Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se tu prendi a noleggio un'auto
Ti consiglierei di evitare queste affermazioni. Le discussioni possono interessare anche (e spesso soprattutto) a chi non ha posto la domanda. E' il bello dei forum.Chi ha aperto la discussione ha già trovato le sue risposte perché a quanto pare non interviene da venerdì scorso, continuare è solo tempo perso.
Buongiorno, mi inserisco nella discussione. Dovrò rinnovare un contratto transitorio in scadenza che si trasformerà in un 4+4 e mi piacerebbe inserire la clausola a tutela del locatore in caso di furti-scassi dato che l'abitazione non è dotata di allarme. Utilizzerò l'ALLEGATO A (G.U.15.03.2017). Pensavo di aggiungere qualcosa in merito all'articolo 10 - Modifiche e danni -che recita così: " Il conduttore non può apportare alcuna modifica, innovazione, miglioria o addizione ai locali locati ed alla loro destinazione, o agli impianti esistenti, senza il preventivo consenso scritto del locatore.Compete totalmente al locatore (proprietario) ...salvo sia diversamente stabilito nel contratto di locazione o vi siano concause addebitabili all"inquilino.
Se stipuli un nuovo contratto (e non rinnovi quello transitorio, che finisce alla scadenza convenuta) scegliendo la tipologia "libero 4 + 4", non ha senso utilizzare lo schema ministeriale del D.M. 16/01/2017, che si riferisce ai contratti concordati.un 4+4
Utilizzerò l'ALLEGATO A (G.U.15.03.2017)
Secondo me è bene precisare che il conduttore esonera il locatore da responsabilità per i danni che possano derivargli (al conduttore: tipo furto/danneggiamento di suoi beni esistenti all'interno della casa locata) e anche per i danni che possano derivare all'immobile (tipo porte e/o finestre scassinate).l conduttore esonera espressamente il locatore da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che possano derivargli da fatto doloso o colposo di terzi in genere, per furti tentati o subiti,
Non siamo sicuri.Siamo sicuri che le organizzazioni firmatarie dell'accordo rilascino l'ok
Pensavo di aggiungere qualcosa in merito all'articolo 10 - Modifiche e danni -che recita così: " Il conduttore non può apportare alcuna modifica, innovazione, miglioria o addizione ai locali locati ed alla loro destinazione, o agli impianti esistenti, senza il preventivo consenso scritto del locatore.
Il conduttore esonera espressamente il locatore da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che possano derivargli da fatto doloso o colposo di terzi in genere, per furti tentati o subiti, nonché per interruzioni incolpevoli dei servizi".
Come posso modificare al meglio tale articolo o pensate che vada già bene così?
Io utilizzo l'allegato A anche per i contratti liberi 4+4, con qualche lieve modifica ma di poco conto. Va bene ugualmente spero!Se stipuli un nuovo contratto (e non rinnovi quello transitorio, che finisce alla scadenza convenuta) scegliendo la tipologia "libero 4 + 4", non ha senso utilizzare lo schema ministeriale del D.M. 16/01/2017, che si riferisce ai contratti concordati.
Nel contratto "libero" puoi inserire la clausola che desideri, ovviamente se il conduttore la accetta.
Gratis per sempre!