intanto vi ringrazio per le risposte, ma il problema è ben più grave,
secondo me il comune sbaglia qualcosa o io non capisco un cacchio.
la casa su due piani è stata costruita dal nonno e divisa in fase ereditaria-
il piano terra era comprensivo del vano accessorio.
ereditando l'appartamento al piano terra comprensivo del vano (sgombero) in muratura, fu costruita una porta su muro portante per rendere il vano accessibile dall'interno dell'app.to,
ho ristrutturato il vano e casa senza aggiungere al d.i.a, la porta aperta sul muro portante e non ho cambiato la destinazione d'uso del vano.
successivamente veniva regolarizzata la porta con normale d.i.a e pagavo oneri di urbanizzazione per l'ampliamento della casa equivalente l'intera metratura del vano sgombro,
ancora una volta non ho fatto un cambio di destinazione d'uso.
ultimamente il comune ha fatto arrivare un'ordinanza di abbattimento di una parte del vano in quanto dalla concessione edilizia originaria risultano 3 mq in più, quindi o pago la sanzione in sanatoria o abbatto un pezzo di questo vano.
il dubbio rimane in quanto io avevo già pagato l'onere per l'intera metratura esistente, non parziale.
il comune dice che sul progetto originario, il vano era inferiore di 3 mq,
quindi parla di abuso edilizio.
domanda; io ho già pagato un onere di urbanizzazione per l'intera e reale metratura del vano che risulta ancora sgombero quindi non capisco la loro richiesta di sanare o abbattere o sanzionare..
capite che caos? un saluto da scarperosse