Gianco

Membro Storico
Professionista
la mia preoccupazione non è la chiusura della veranda! è che se dovesse chiudere incorporando il pilastro non potrei più ristrutturare il pilastro stesso visto che attualmente si presenta con parecchie crepe: quindi come farei a far valutare la sicurezza ad un ingegnere se questo benedetto pilasto si trova in casa del vicino???
Se già avete riscontrato qualche problema sul pilastro, l'amministratore, informato, dovrebbe chiedere una consulenza tecnica, per intervenire immediatamente, se fosse necessario.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In questo caso i proprietario sono responsabili della situazione: che si attivino per verificare la sicurezza dello stabile.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è intonacato basta far saltare l’intonaco e verificare se il sottostante cemento armato è integro
 

SARINA

Membro Attivo
ok!! proverò a controllare facendo cosi...grazie mille!!!!!!! quindi se sotto l'intonaco c'è una crepa vuol dire che è pericolante????😳
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo non lo posso dire. Intanto vedi se la crepa è superficiale o riguarda il corpo del pilastro. Poi un ing valuterà l’eventuale entità

Un conto è la corteccia, altro il tronco
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La crepa può essere dovuta all'intonaco superficiale ovvero al calcestruzzo, copri ferro del pilastro. In tal caso il fenomeno generalmente si verifica perché il ferro dell'armatura raggiunto dall'umidità, causato dallo spessore inadeguato del calcestruzzo di protezione, ne ha provocato l'ossidazione con conseguente dilatazione con rigonfiamento. L'intervento necessario sarebbe quello di eliminare il calcestruzzo ammalorato e l'eliminazione dell'ossidazione dell'armatura prima di ripristinare lo strato di calcestruzzo di protezione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto