navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma se si comunica all'agenzia delle entrate la recessione del contratto,
in effetti non pagando sarebbe un documento per evitare di pagare le tasse cosa ne pensate
grazie

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ma se si comunica all'agenzia delle entrate la recessione del contratto,
in effetti non pagando sarebbe un documento per evitare di pagare le tasse cosa ne pensate
grazie
Che purtroppo non funziona così.
Devi per lo meno iniziare una causa di sfratto: poi dal 1 gennaio non devi più aspettare la convalida: basterà la intimazione del giudice.....
Meglio di niente, ma sai che consolazione...

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se si comunica all'agenzia delle entrate la recessione del contratto,
Se ti riferisci alla comunicazione all'Agenzia delle Entrate della risoluzione del contratto di locazione, esso deve essere realmente risolto.

Un contratto è risolto (= chiuso, finito) quando il locatore o il conduttore lo hanno realmente disdetto anticipatamente o non rinnovato, e l'immobile è stato rilasciato dal conduttore.

Se il contratto è in essere e il conduttore occupa l'immobile pur non pagando, non si può comunicare all'Agenzia delle Entrate la risoluzione.
Si può iniziare la pratica di sfratto per morosità. La convalida dello sfratto da parte del giudice permette di non pagare le imposte sui canoni non percepiti (in caso di immobili ad uso abitativo).

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
il mio è un contratto di 3 anni fa ha sempre dato problemi per i pagamenti alla 1 richiesta di sfratto ha saldato poi ha pagato meno del dovuto e con bonifici firmata da un terzo che ho rimandato in dietro, poi richiesto nuovamente sfratto x inadempienza risposta del giudice che non era scritto il tempo nel quale doveva pagare (cosa non vera perchè nel contratto erano citate le norme di legge per pagamenti arrivata sentenza in questi giorni).ora l'avvocato mio ha proposto la mediazione!"! peccato che da dicembre abbia smesso di pagare e dovrò pagare le tasse per il non percepit:shock:ra il corona virus
ecco perchè pensavo di comunicare la fine locazione almeno per salvarmi dalle tasse

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto