rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'intimazione di sfratto potrebbe costare di più che attendere che tutto finisca questo Covid-19 e potresti piano piano ricuperare i canoni non percepiti
Infatti... Penso che verrò incontro con dilazioni, il fatto é che su quell unico fitto uno ci conta.... Non é che si abbiano più proprietà...

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
poi ha pagato meno del dovuto e con bonifici firmata da un terzo che ho rimandato in dietro,
Nel senso che hai respinto i bonifici disposti da un terzo che ha pagato per conto del tuo inquilino?!?
Io avrei trattenuto la somma in acconto di quanto dovuto.

da dicembre abbia smesso di pagare
Chiarita la questione che ha rallentato lo sfratto precedente
risposta del giudice che non era scritto il tempo nel quale doveva pagare
puoi iniziare un'ulteriore pratica di sfratto per morosità.

Comunque la tua situazione mi sembra un po' complicata: segui i consigli del tuo avvocato!

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Da tutti questi discorsi che ho letto, grazie a voi, ho capito che forse è meglio vendere la seconda casa..... così mi salvo il fegato e la tranquillità!!

moralista

Membro Senior
Professionista
Da tutti questi discorsi che ho letto, grazie a voi, ho capito che forse è meglio vendere la seconda casa..... così mi salvo il fegato e la tranquillità!!
Provare x credere come è facile venderla, a meno che non la vuoi regalare e/o svendere, meglio la prima supposizione, ma sarà dura perché poni il problema ad altri

fasa78

Membro Attivo
Impresa
In effetti Moralista, .... grazie alle vostre letture, ho già deciso da tempo di vendere (circa 6 mesi) , ora c'è sto virus è tutto bloccato anche per le agenzie che dovevano portarmi clienti....staremo a vedere , per gli affitti ho provato in passato qualche soldo l'ho preso,ma se guardi le mie precedenti discussioni ne ho anche persi (es. caparre usate per pagare spese condominiali ecc) e quindi ora non mi fido più di nessuno. Un mio amico è più fortunato, ha anche una casa decisamente più bella della mia, sempre affittata ad unico inquilino da 10 anni e pagare regolarmente.... E' anche questione di fortuna certamente....

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
non riuscivo a comunicarvi si sono incrociati 2 discorsi
dopo che ho restituito i denari me li ha ridati a suo nome. ma poi ha smesso di pagare.
dopo il primo sfratto per morosità ed il secondo andato buco per letturadistorta del giudice è implicito che volevo la risoluzione. quindi trovo assurdo pagare tasse per ciò che non percepisco. ecco perché volevo almeno bloccare la cosa facendo la risoluzione.
a fasa78 vendere adesso è una pura follia

moralista

Membro Senior
Professionista
E da qualche anno che stipuliamo contratti di locazione sia residenziali che commerciale e da oltre 3 anno non facciamo contratti di locazione se non viene allegata un fidejussione bancaria, se questa non è fattibile consiglio il cliente di lasciar perdere e lasciarlo vuoto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto