Adesso scrivi una cosa diversa da prima: non erano tutte nel sottotetto.Si, sono 12 appartamenti disposti su tre piani con 10 piccoli ripostigli nel sottotetto e due cantine al P.T.. Quando ho visitato l'appartamento, l'agente in mondo sbrigativo mi ha mostrato due ripostigli nel sottotetto dicendomi che erano parti comuni (lasciamo perdere..) e che avevo diritto ad utilizzarli entrambi 2.
In ogni caso può essere un ottimo acquisto comunque se la casa ti interessa. E forse la presenza di questi locali non aggravia in modo significativo i costi.
Ma devi , ed anche la proprietà attuale deve..., chiarire la situazione di queste pertinenze accessorie. Se il notaio deve rogare solo in presenza di conformità urbanistica, e poi catastale , bisogna che anche lui risalga all'origine di questa situazione.
Altra curiosità: dicevi se ricordo bene che il notaio ti ha detto che dovresti acquistare anche DUE locali del sottotetto: ti ha indicato anche i relativi subalterni? Da cosa evince che sono quei due?