Questo è il classico caso che ci si potrebbe difendere senza l'assistenza, in questo caso, di un secondo legale...ma siccome siamo in Italia devi deglutire il rospo e fare attenzione a non rimetterci ulteriori "penne". Se tu fossi uno come lui ( Eccellentissimo imb...ecc..) potresti ricorrere in Europa con l'assistenza di un pool di altrettanto eccellentissimi patrocinanti in (...dappertutto...) con parcelle milionarie e forse alla fine potresti ottenere una riduzione meno significativa di quel che speri. Solo se vi sono delle gravi negligenze come indicato da Jerri48 puoi nutrire una "speranzina". Altrimenti ti devi rassegnare. Le parcelle sono sacre e vedrai che tutte le voci sono coerenti col disciplinare...in questo sono bravissimi e non fanno errori in surplus...E fai anche attenzione a come gli azzeri il comodato gratuito...perchè potrebbe andare a raccontare a chi di dovere che ti pagava brevi manu...Non ti invidio, comunque tanti auguri. Quiproquo.
Questo è il classico caso che ci si potrebbe difendere senza l'assistenza, in questo caso, di un secondo legale...ma siccome siamo in Italia devi deglutire il rospo e fare attenzione a non rimetterci ulteriori "penne". Se tu fossi uno come lui ( Eccellentissimo imb...ecc..) potresti ricorrere in Europa con l'assistenza di un pool di altrettanto eccellentissimi patrocinanti in (...dappertutto...) con parcelle milionarie e forse alla fine potresti ottenere una riduzione meno significativa di quel che speri. Solo se vi sono delle gravi negligenze come indicato da Jerri48 puoi nutrire una "speranzina". Altrimenti ti devi rassegnare. Le parcelle sono sacre e vedrai che tutte le voci sono coerenti col disciplinare...in questo sono bravissimi e non fanno errori in surplus...E fai anche attenzione a come gli azzeri il comodato gratuito...perchè potrebbe andare a raccontare a chi di dovere che ti pagava brevi manu...Non ti invidio, comunque tanti auguri. Quiproquo.
Caro priproquo
In genere il comodato ad uso gratuito "è gratuito", la sua vigliaccheria, semmai dovesse asserire che versava un canone deve essere dimostrato, la mia parola contro la sua altrimenti si ravvede una chiara situazione di locazione in nero e non credo che a un professionista (avvocato) faccia piacere.
Invece di contro posso affermare che in diverse occasioni, verbalmente, l'avvocato ha sostenuto che il suo onorario si sarebbe azzerato in compenso del fatto che sin dal primo giorno di matrimnio ho concesso un immobile di mia proprietà in comodato d'uso a titolo gratuito.
Il valore della causa a cui sono subordinati i parametri Forense per la liquidazione della nota spese lo stabilisce il giudice che al momento non è stato ancora fatto poichè trattasi di un diritto di proprietà. Sono curioso di scoprire quale valore della causa l'avvocato si è autoattribuito per farsi la sua parcella bella alta.
Preciso, nel corso del procedimento non si è mai stato indicato un preventivo di massima come disposto all' articolo 9, comma 4, terzo periodo del decreto legge 24 gennaio 2012, evidenziando grave inosservanza all'assolvimento degli obblighi informativi da parte dell'avvocato di cui costituisce sintesi del preventivo di massima, giacchè, in aggiunta , e ribadisco ancora una volta verbalmente era stato concordato tra le parti che il suo onorario si sarebbe compensato per il beneficio che sin ad oggi usufruisce, e cioè la concessione di un immobile di proprietà dello scrivente in comodato ad uso "GRATUITO".
Caro priproquo, per quanto sopra, credo che qualche motivo a cui appellarmi esite ma quanto meno il desiderio e la voglia di trovarmi davanti al presidente dell'ordine e sp.....................rla, un professionista che ha una condotta così vile DEVE essere radiata o sospesa dall'incarico!