Jarry, era chiaro che si trattava di autoironia. Basta ricordare "l'emigratto" Berlinguer e il "Il Cappo dello Statto" il "Picconattore" . Cossiga.
E per tutti 4 birre
E per tutti 4 birre
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A seguito della revoca, il legale sarà tenuto a riconsegnare tutta la documentazione, in originale se detenuto o in copia, relativa alla pratica, ad eccezione delle lettere riservate che ha ricevuto da eventuali legali avversari durante la pratica stessa, che potranno essere consegnate solo al nuovo legale che andrai ad incaricare. Naturalmente, il legale revocato farà il conto, secondo le tariffe previste dalla legge (sempre che non fosse stato concordato un metodo di pagamento diverso, come quello a forfait o il patto di quota lite), di tutta l’attività compiuta fino al momento della revoca e questo conto bisognerà pagarlo.
Puoi benissimo dirgli che non paghi, adducendo il motivo: contestazione.
che sia esosa è una tua personalissima opinione. Come ha già detto @JERRY48 l'avvocato applicherà i prezzi previsti dall'ordine forense che sono inattaccabili anche se care. Tanto è vero che di solito l'avvocato ti fa l'elenco del dovuto secondo le tabelle e poi ti fa uno sconto di circa il 30%: tu sei contento e paghi senza chiedere fattura. Se chiedi fattura è il prezzo pieno più IVA e CAssa. Pertanto se l'avvocato ti chiede la parcella gliela devi dare, non rientra tra i compiti di un professionista perdere tempo per rincorrere i propri debitori, a meno che non lo faccia per conto di un cliente ed allora si fa pagare.
Gratis per sempre!