U

User_29045

Ospite
D'accordo con te, ma di certo se uno ha intenzioni truffaldine, mica glielo va a dire a loro! O no?

Certamente se uno avesse intenzioni truffaldine non lo andrebbe a dire a loro.
Molto probabilmente il sistema antiriciclaggio confida nella buona fede di chiunque si rechi ad uno sportello postale o bancario.

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Amarcord. Anno 1961.Mi reco presso una filiale del 'Credito Italiano' (allora si chiamava così) per aprire un conto. L'impiegato mi chiede come mai ho scelto quell'agenzia. Gli rispondo: "perché è vicina al mio nuovo studio, sa sto iniziando la professione" e gli esibisco il certificato fresco d'iscrizione all'Albo). Mi guarda e mi dice: "aspetti un secondo vado dal direttore". Di lì a poco, circa 1/4 d'ora, torna assieme al dirigente. Immagino già che mi dica: sa ancora qui non la conosciamo, venga con una somma o un circolare in modo che possiamo procedere. Invece mi sento dire: "lei è un nostro nuovo cliente. Felice di conoscerla. Il suo c/c ha il n°xxxxx c'è già un accredito fiduciario di £. 50.000" (oggidì circa € 700,00) "...utilizzabile subito. Questo è il primo carnet gratuito". Attualmente sarebbe solo il 'sogno d'una notte di mezza estate'!

U

User_29045

Ospite
Beh, a me nel 1999 a momenti la direttrice mi faceva arrestare perché avevo scelto proprio quella filiale vicino casa mia e vicina al posto di lavoro di allora! :D

nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abbiamo fatto un bel volo pindarico. Dagli assegni alle prostitute! Francamente non avrei mai potuto immaginare la deriva di questo post.

Gianco

Membro Storico
Professionista
In sostanza tutti abbiamo contribuito a darti dei consigli e poiché ci prestiamo a titolo gratuito e senza impegno per fornire le nostre conoscenze ed esperienze, a volte divaghiamo anche per creare un ambiente amichevole nel nostro gruppo. D'altronde chiunque è bene accetto, tant'è che si entra in forma anonima: l'unica cosa richiesta è il rispetto reciproco.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Era possibile prima quando l'assegno poteva essere girato quando a volte si saltava una o più girate, tanto il risultato finale veniva raggiunto, se regolare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità