Salve, sono un geometra libero professionista iscritto all'albo, un committente mi ha commissionato di proporre in vendita dei suoi immobili, volevo sapere se posso esporre delle locandine con la proposta di vendita, ho diciture simili, senza incorre in eventuali denunce da parte degli agenti immobiliari della zona per abuso.
Io sono un pensionato. Provengo dal mondo musicale. E, povero me, non sono neanche un geometra. Da anni la sorella della mia compagna, locatrice di 4 alloggi e due negozi al momento della disdetta da parte locataria, espone il cartello
"AFFITTASI" con i miei due numeri telefonici. Da una parte non vuole affidarsi
all'agenzia, dall'altra non ha testa e tempo per farlo lei...Quando qualche agenzia
mi telefona ( come spesso fanno...) io dico chiaramente chi sono e loro non hanno niente da ridire. Io non voglio e non prendo nulla, trattandosi di un rapporto affettivo, ma se anche fosse...nessuna legge impedisce di elargire danaro
per riconoscenza o per rimunerazione di un servizio (anzi, lo prevede addirittura la mia odiata COSA sulla Donazione...). Quindi lo puoi fare. Devi(?) evitare di inserire il tuo nome (rivolgersi al geometra Abagnale Vincenzo tel......: NO)...
ma su questo saranno più precisi i nostri due esperti tuoi colleghi. A lume di naso un amministratore con delega ad hoc può ben gestire la conduzione
immobiliare del delegante...Si pensi agli avvocati o altri professionisti che gestiscono per conto del magistrato le vendite di immobili da aste giudiziarie...
Ebbene oltre ai telefoni sono ben evidenziate le identità anche professionali degli
"incaricati". Ma..sentiamo ora i pareri dei compagni di viaggio...Quiproquo.