Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Caspita, grazie!!trovato sul web
Io ormai non escludo più nulla, è talmente assurda tutta questa storia...Ma tu sei sicura del fatto che, essendo un piccolo paese, l'avvocato non sia un amico dell'acquirente del terreno intestato a tuo padre e che non stia perciò cercando di danneggiarti anche in altre questioni? Riflettici bene......
Per costosa intendi anche la parcella che dovrei pagare all'avvocato?Penso anche io che sia opportuno sentire il parere di un altro legale: superato l'anno, da possessoria diventa petitoria e diventa tutto più difficile e costoso.
Con una richiesta di ripristino del confine catastale effettuata entro l'anno dall'occupazione la pratica è molto più veloce perché l'onere della prova del possesso ultraventennale è a carico dell'occupante. Mentre se contesti l'occupazione superato l'anno dovrai essere tu a dimostrare che negli ultimi vent'anni l'hai posseduta tu e non lui. Quindi è notevolmente più difficile e gravosa, perché dovrai produrre le prove e portare i testimoni a tuo favore, che non sempre sopravvivono agli eventi e sovente non accettano di buon cuore ad impelagarsi in queste perdite di tempo e.... rogne.Per costosa intendi anche la parcella che dovrei pagare all'avvocato?
Gratis per sempre!