Non sono affatto di modesta entità perché SE mi rifai l'impianto idraulico della casa per forza vai a fare interventi di un certo in casa.chiarissimo!
quindi diciamo che con questi interventi ho intaccato la precedente agibilità e adesso devo rifarla su questo non ci sono dubbi mi pare oppure si visto che i miei interventi sono stati di modesta entità.
Se devo farla devo trovarmi un tecnico che mi fa la pratica di rispondenza dell'impianto elettrico e credo verrà qualcuno in casa e fare dei rilievi e avrò dei costi in più al geometra. Adesso mi informo quanto mi costa e ti ringrazio delle info
Per non dover toccare l'agibilità esistente tu non dovresti fare assolutamente interventi di quel tipo in casa.
Come nelle macchine se tu monti ruote diverse da quelle che sono scritte nel libretto devi prima farle collaudare dall'ingegnere per poter modificare il libretto, così nell'immobile quando TU vai a toccare gli impianti di un immobile preesistente dopo aver ottenuto le certificazioni degli impianti (e della CILA viste le opere murarie indispensabili per) devi aggiornare l'Agibilità.
Non so come ripetertelo, e non sono il solo. Anche @Gianco , Geometra molto più esperto e di lunga data di me, è del mio stesso parere...basta leggere i suoi interventi sopra.