La "tutela" si apre solamente se entrambi i genitori sono morti o per altre cause non possono esercitare la responsabilità genitoriale.tuo cognato potrebbe chiedere la tutela
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La "tutela" si apre solamente se entrambi i genitori sono morti o per altre cause non possono esercitare la responsabilità genitoriale.tuo cognato potrebbe chiedere la tutela
@Redone, questo podere è la casa familiare in cui i coniugi dimoravano abitualmente???Grazie! quest'ultimo messaggio è stato illuminante...
ho omesso di indicare che la mia volontà sarebbe quella di mantenere il podere in onore di mio Padre e per garantire a mia madre il suo utilizzo, ma purtroppo mi trovo in un momento economico sfavorevole per attuare una qualsiasi proposta economica, se riesco a far passare del tempo magari fra qualche anno potrei fargli una proposta... comunque grazie dei consigli.
La presenza del minore non blocca la vendita, semplicemente deve essere autorizzata dal Giudice Tutelare su richiesta del tutore comprovata da adeguata motivazione e da una perizia estimativa dell'immobile.Grazie a tutti per i contributi...
diciamo che al momento ho due vantaggi:
1) essendo erede del 50%, rispetto alle due quote di mio cognato e di mia nipote del 25% in caso di lo scioglimento della comunione ereditaria, ovvero di frazionamento, ho un vantaggio oggettivo nella suddivisione delle quote.
2) in caso di richiesta dello scioglimento della comunione ereditaria passeranno anni prima della chiamata per cui posso accumulare il necessario per partecipare a questa, ovvero per fare una proposta di acquisto.
solo un quesito... ma la presenza di un minore non dovrebbe bloccare qualsiasi richiesta fino alla sua maggiore età?
Il tutore esiste solamente se entrambi i genitori sono morti o per altre cause non possono esercitare la responsabilità genitoriale.deve essere autorizzata dal Giudice Tutelare su richiesta del tutore
Allora è Amministratore di sostegno. Io lo sono stato per mio figlio invalido civile conseguenza di un brutto incidente stradale.Il tutore esiste solamente se entrambi i genitori sono morti o per altre cause non possono esercitare la responsabilità genitoriale.
No.Allora è Amministratore di sostegno.
Gratis per sempre!