No.
Se entrambi i genitori sono morti o per altre cause non possono esercitare la responsabilità genitoriale si apre la tutela, e quindi esiste un tutore. Non un amministratore di sostegno.
Ma chi avrebbe affermato che il minore in questione sia orfano di entrambi i genitori o questi siano decaduti dalla responsabilità genitoriale?
Nessuno ha affermato che i tutti i genitori siano deceduti...
 
Non è necessario parlare: semmai scrivere e chiedere.
In presenza di minore comproprietario coi genitori, come si deve comportare il genitore in caso di volontà di vendita di un immobile?
 
In presenza di minore comproprietario coi genitori, come si deve comportare il genitore in caso di volontà di vendita di un immobile?
Presentazione al giudice tutelare di una istanza con la richiesta di autorizzazione alla vendita, motivando l'uso del ricavato ed allegando una perizia di stima, giurata.
 
E' un magistrato del tribunale dell'Area Civile: Volontaria Giurisdizione, che dirige un settore che si occupa di provvedere a tutti gli adempimenti relativi alle istanze rivolte al giudice tutelare, ovvero ai provvedimenti in materia di servizi amministrativi, famiglia, obbligazioni, diritti reali, successioni, commerciale, stato civile e ricorsi al giudice del registro ed altro.
 
Il giudice tutelare è...
Vedi art. 344 c.c.
istanze rivolte al giudice tutelare, ovvero ai provvedimenti in materia di servizi amministrativi, famiglia, obbligazioni, diritti reali, successioni, commerciale, stato civile e ricorsi al giudice del registro
Il giudice tutelare non è competente per i servizi amministrativi, obbligazioni, diritti reali, successioni e ricorsi al giudice del registro.
o deve essere richiesto?
Che cosa intendi dire?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top