E quale sarebbe l'attinenza con quanto in discussione? Si stava discutendo di chi è legittimato a richiedere l'autorizzazione alla vendita di un bene immobile di proprietà di un minore.Mio figlio sin dal momento dell'incidente è maggiorenne.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E quale sarebbe l'attinenza con quanto in discussione? Si stava discutendo di chi è legittimato a richiedere l'autorizzazione alla vendita di un bene immobile di proprietà di un minore.Mio figlio sin dal momento dell'incidente è maggiorenne.
Nessuno ha affermato che i tutti i genitori siano deceduti...No.
Se entrambi i genitori sono morti o per altre cause non possono esercitare la responsabilità genitoriale si apre la tutela, e quindi esiste un tutore. Non un amministratore di sostegno.
Ma chi avrebbe affermato che il minore in questione sia orfano di entrambi i genitori o questi siano decaduti dalla responsabilità genitoriale?
@Nemesis, è stata solo un'osservazione. Quando ci sei tu qui è anche impossibile parlare!!!E quale sarebbe l'attinenza con quanto in discussione? Si stava discutendo di chi è legittimato a richiedere l'autorizzazione alla vendita di un bene immobile di proprietà di un minore.
Io ho detto questo che forse ha scatenato la deviazione se si poteva vendere in presenza di minoretuo cognato potrebbe chiedere la tutela
Presentazione al giudice tutelare di una istanza con la richiesta di autorizzazione alla vendita, motivando l'uso del ricavato ed allegando una perizia di stima, giurata.In presenza di minore comproprietario coi genitori, come si deve comportare il genitore in caso di volontà di vendita di un immobile?
Vedi art. 344 c.c.Il giudice tutelare è...
Il giudice tutelare non è competente per i servizi amministrativi, obbligazioni, diritti reali, successioni e ricorsi al giudice del registro.istanze rivolte al giudice tutelare, ovvero ai provvedimenti in materia di servizi amministrativi, famiglia, obbligazioni, diritti reali, successioni, commerciale, stato civile e ricorsi al giudice del registro
Che cosa intendi dire?o deve essere richiesto?
Chiedevo se occorre fare una richiesta per avere assegnato al minore un giudice tutelare.Che cosa intendi dire?
Gratis per sempre!