salvo cervino

Nuovo Iscritto
Un saluto a tutti in particolare ai miei amici Sergio Gattinara e Jac0. X Raflomb - Per me ti ha risposto Sergio, non riesco comunque a capire perchè lo Stato deve essere visto come destra e sinistra e non come entità a se stante. Perché le cose fatte da una parte vanno bene e se fatte dall'altra vanno condannate. Dove é finita l'obbiettività, la capacità di capire e di intendere, la razionalità dell'analisi degli eventi. Forse ci stiamo deculturizzando (uso questo termine ostrogoto per incentrare l'attenzione) ?? Sarei felice se raflomb tagliasse i lacci dei suoi credo e ragionasse con la sua testa.
 

raflomb

Membro Assiduo
X Gattinara: se urgono misura di riforma della giustizia perchè l'attuale governo che gestisce la nazione da 8 anni non vi ha ancora provveduto?
Quali in concreto le misure?
Non ti sei indignato per il conflitto di attribuzioni sollevato dal parlamento per il caso Ruby?
Giustamente anche il caso Penati viene discusso e anticipato dai media, e per questo ha fatto un passo indietro.
Perchè non dovremmo essere informati anche della fase istruttoria?
Se così non fosse nessuno farebbe un passo indietro se non prima della sentenza passata in giudicato: ciò sarebbe gravissimo!!
Nella mia conceszione un politico che amministra la res publica deve essere senza alcuna macchia o presunta!
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Salvo non fare demagogia da 4 soldi, la realtà obiettiva è incontrovertibile, non si mistifica.
Un saluto ai benpensanti.
qual'é la realtà obbiettiva che tutto quello che fa una parte è ....daccia e la stessa cosa fatta dall'altra parte è cioccolatta? Fammi capire dove alberga la tua razionalità, forse non ti hanno notizziato che il muro di Berlino ultimo baluardo di una teoria socialista lo hanno buttato giù tanto tempo fa con l'aiuto di polacco tra l'altro anche papa con la forza del pensiero e della fede oltre che della speranza sulle nuove generazioni che lo amano. Tu parli di mistificazioni e chi mistifica di più chi é catechizzato o chi cerca di nanalizzare gli eventi. In Sicilia le fesserie si titolano *******te analizza e medita
Nella mia conceszione un politico che amministra la res publica deve essere senza alcuna macchia o presunta!
IO presumo che tu ....... ed essendo io PM ti rovino la vita per 10 o 20 anni e favorisco XX nel far politica.
 

raflomb

Membro Assiduo
IO presumo che tu ....... ed essendo io PM ti rovino la vita per 10 o 20 anni e favorisco XX nel far politica.

Un magistato non presume, questa è una menzogna gratutita da ideologista berlusconiano, in quanto, oltre che per deontologia, il suo operato è vagliato da altri giudici, GIP - GUP e poi via via.
Ma in quale società vivi?
Non comprendo, inoltre, la battuta anacronistica, fuori luogo, derivato da misera ideologia, del muro di Berlino: ma cosa dici? A chi lo dici?
Guarda che stai travisando l'ideologia del tuo interlocutore (ovvero io), lo stai etichettando facendo uso di un becero arbitrio che ti appartiene!
Se leggi miei post precedenti vedrai che le mie argomentazioni si fondono su una realtà obiettiva e non ideologica, come tu stai facendo.
Questa è la differenza sostanziale tra le mie argomentazioni e le tue.
I processi mediatici recentemente sono stati fatti dai giornali del B, senza che nessun processo fosse in corso: come si chiama questo? Macchina del fango.

Aggiunto dopo 13 minuti ....

Sfogliando, ora, i giornali on line cosa ti leggo:
"La questione morale in politica - come in tutti gli altri ambiti del vivere pubblico e privato - è grave e urgente e non riguarda solo le persone ma anche le strutture e gli ordinamenti". Parlando dal santuario della Madonna della Guardia, il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, lancia un monito pesante alle istituzioni e a tutto il mondo della politica scosso dagli scandali.
Occorre essere etichettati necessariamente di sinistra per commentare la realtà abiettiva??
Apri gli occhi Salvo!
 

greco

Nuovo Iscritto
buon giorno a tutti,purtroppo siamo noi che li abbiamo eletti e che non riusciamo a cacciarli via ,sara' x indifferenza,sara' xche stiamo tutti bene(finche posso mangiare che me ne frega????????? O NO? certo non siamo come i francesi che quando non gli convengono le cose fanno la guerra.l'Italia di chi guadagna milioni di euro e si lamenta della tassa del 10 o del 5 %(i giocatori e altri) e chi vive solo con 400 € o meno questa e l'italia.iniziamo a non guardare + le partite,raccogliamo le firme x buttare fuori tutti tutti i politici ecc ecc se non ci muoviamo noi l'italia e al fallimento .saluti
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
primo non hai risposto nè alle mie domande nè alle mie considerazioni le hai solo" dismissed "il caso Scalfari è un esmpio io ti dico che anche,luii in passato ha parlato di casta nella magistratura, tu mi dai del bugiardo( elegantemente) e quando ti cito il passo fai un giro di parole invece di dire ONESTAMENTE" hai ragione non lo sapevo, grazie ho imparato qualcosa-Ma come diceva Luigi Barzini jr "una delle cose impossibilil nella vitaiè insegnar qualcosa ad un fiorentino Infini fai delle gratuite illazioni. Chi t idice che non mi sono adirato per lcaso ruby dove l ho scrtito ? ll uto guaio è che ti sei fossilizzato con l odiato nemico arch. Per quanto riguarda questo governo sono critico feroce. non ho mai amato i craxani men che meno quelli che da craxiani vogliuno farmi credere che sono liberali[/I][/I]t
 

raflomb

Membro Assiduo
Gattinara, io, da fiorenyino, non eludo, affronto!
Per quanto rigiarda E. Scalfari, che apprezzo come pensatore politico, può benissimo essersi posto degli interrogativi nel 1975, ovvero 36 anni fa, anche circa la magistratura, ma non puoi pretendere nell'affermare che oggi, lo stesso, la pensi nello stesso modo, il pensiero non è cristallizzato nel tempo, molte sono le variabili che sopravvengono che legittimano una diversa riflessione: il pensiero è movimento!
Ciò premesso, l'esempio del caso Ruby l'ho citato, non tanto per il fatto che ha intrattenuto il B, ma piuttosto per porre in evidenza il c.d. "conflitto di attribuzioni" che ne è stato fatto conseguire con una chiara distorsione della "verità" da parte di una maggioranza di parlamentari-sudditi, manovrabili, ricattabili, proprio perchè vige la legge elettorale c.d. "porcellum", dove i parlamentari non sono eletti direttamente, ma dalle segreterie di partito, e per questo "urge" cambiarla.
Ergo, ne consegue che se un Parlamento è manovrabile fino a giungere, a quanto è giunto, ad affermare che veramente il B. quando telefonò in questura svolgeva un ruolo istituzionale, in quanto doveva evitare un incidente diplomatico, essendo la Ruby nipote di Mubarak, allora mi domando, visto questo asservimento pietoso, che ha offeso la dignità degli italiani, quanto è affidabile questo Parlamento?
Ricordiamoci che il Parlamento legifera, ed è rappresentativo del popolo intero.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
no caro, non te la do vinta su Scalfari, leggiti quello che hai scritto in risposta al fatto che io segnalavo che nel 975 Scalfarisfr parlava di Casta anche lui Tu hai detto DUBITO DI QUANTO HAI AFFERMATO E adessla rigiri e da buon conoscitore della lingua italiana comedovrebbee essere un fiorentnio non me la rigiri- ammettilo. Poi si può cambiar anche di idea ma non si demonizza chi quella idea la mantiene accusandolo di berlusconismo, questa è malafede. Per il resto ti ripeto NULLA GIUSTIFICA IL TRAVALICARE LE PROPRIE COMPETENZE ANCHE SE A FIN DI BENE LA VIA DELL INFERNO E'LASTRICATA DI BUONE INTENZIONI . AncHE LA DITTATURA è A fin di bene anche la fascista PRETENDEVA DI ESSERE a fin di bene. senza un bilanciamento dei poteri che adesso non c è la democrazia è in pericolo e non perchè b fa o meno bunga bunga Ripeto l esempio( come agli altri) cui non hai rispostoLEGGE SUI CLANDESTINI accetti tu che i magistrati si riuniscano dicano che la legge non gli piace e che la correggeranno nelle sentenze che gia conosciamo perchè stanno venendo fuori del tipo " se è indigente non può esere espulso" ma a chi voglionio prendere per il ****?
 

raflomb

Membro Assiduo
rispostoLEGGE SUI CLANDESTINI accetti tu che i magistrati si riuniscano dicano che la legge non gli piace e che la correggeranno nelle sentenze che gia conosciamo perchè stanno venendo fuori del tipo " se è indigente non può esere espulso" ma a chi voglionio prendere per il ****?
A parte Scalfari, le leggi devono essere interpretate ed applicate, questa è la "giurisprudenza."
La giurisprudenza più auterovele, ma non vincolante nel nostro sistema, è quella della Cassazione.
Si vede che la legge sui clandestini, per l'astrattezza del legislatore è stata soggetta a profonda giurisprudenza.
I magistrati sono soggetti alle leggi che il Parlamento legifera!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto