B
Bluechewanna
Ospite
È falso.
A diversa conclusione perviene il Consiglio Nazionale del Notariato, a cui mi sono scrupolosamente attenuta. D'altronde, Ubi maior...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
È falso.
@effemme8
Sul tuo allegato c'è scritto questo:
Attestazione Prestazione energetica
Le attuali disposizioni normative prevedono inoltre la predisposizione del c.d. A.P.E. (attestato di certificazione energetica), pena l'irrogazione di una sanzione amministrativa. Tale certificazione non è, tuttavia, necessaria qualora l’immobile sia privo di impianto di riscaldamento.
Se è così, la mia casa al mare non dev'essere dotata di ape.
Indica quale documento del CNN conterrebbe "la diversa conclusione".A diversa conclusione perviene il Consiglio Nazionale del Notariato
A diversa conclusione perviene il Consiglio Nazionale del Notariato,
Grazie @Bluechewanna! Ma la "diversa conclusione" si trova su internet?
Le novità introdotte dal D.L. n. 145/2013, ed esaminate da quel documento, si riferiscono ai commi 3 e 3-bis dell'art. 6 del D. Lgs. n. 192/2005.http://www.notariato.it/sites/default/files/Segnalazione-normativa-Ape-241213.pdf
Le principali novità, portate dal nuovo intervento legislativo in materia, si possono così sintetizzare:
...
ii) precisazione che gli obblighi di CONSEGNA e di INFORMATIVA riguardano i nuovi contratti di locazione di edifici o di singole unità immobiliari soggetti a registrazione.
Fatti suoi. La legge impone degli obblighi a carico del proprietario. In ogni caso, l'inosservanza non è colpita da sanzione.mi permetto : "il proprietario deve rendere disponibile l'attestato di prestazione energetica al potenziale acquirente o al nuovo locatario all'avvio delle rispettive trattative e consegnarlo alla fine delle medesime"
ah be ....e se non lo vuole ?
Gratis per sempre!