J

JERRY48

Ospite
Ma io mi riferivo a condobip che mi ha preso così sul serio ;)
OK, lunedì prossimo terrò a Cagliari un convegno sugli oleandri dal titolo "Vegetali vivi e vegeti, e verdi sempreverdi: proprietà, usi e peculiarità". Ingresso libero per gli utenti propit.
Indirizzo dove terrai il convegno: Hotel Mediterraneo Viale Cristoforo Colombo lungomare. Verrò senz'altro, poi ti porto All'Orto Botanico dove ci sono tutte le specie mediterranee di fiori e via discorrendo...bello veramente.

U

User_29045

Ospite
Indirizzo dove terrai il convegno: Hotel Mediterraneo Viale Cristoforo Colombo lungomare. Verrò senz'altro, poi ti porto All'Orto Botanico dove ci sono tutte le specie mediterranee di fiori e via discorrendo...bello veramente.

L'Hotel Mediterraneo è mio. Di solito alloggio dalla concorrenza per poi poter fare una pessima recensione.

dolly

Membro Senior
Professionista
Posso dire una cosa?
Almeno in questo forum c'è un bel confronto amichevole anche alle volte scherzoso, a differenza di altri Forum :ok::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
Posso confermare!!!:ok::stretta_di_mano:;)[DOUBLEPOST=1396365198,1396364916][/DOUBLEPOST]
L’oleandro si pota dopo la fioritura e dunque a fine estate o in autunno. Se il clima lo permette, la potatura può essere spostata a febbraio. Durante questa stagione si elimineranno i rami deboli e si taglieranno di un terzo quelli sfioriti. Con questa tecnica si renderà più rigogliosa la fioritura successiva. E’ sconsigliato potare l’oleandro in primavera, perché in questo periodo è difficile riconoscere gli steli improduttivi da quelli produttivi. Da ricordare che l’oleandro fiorisce sui rami dell’anno e quindi vanno tagliati solo quelli dell’anno precedente. Ecco perché la stagione ideale per potare la pianta è in autunno o a fine estate: in questo periodo, i germogli dell’anno sono facilmente riconoscibili e si possono tranquillamente preservare dai tagl
Ma la domanda sugli oleandri era stata posta da @sergio gattinara ad un aspirante "giardiniere"...:)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità