Grazie dell'intervento ma ne ho formulate alcune anche io così che la commissione ne avrà 13 disposizione
Quanto alle barzellette quelle sui carabinieri sono un poco scarse.Lo dico a ragion veduta. Un mio zio è stato Vice comandante dell' Arma negli anni 70 ed io scherzavo con lui raccontandogli l'ultima sui carabinieri. che era
zio, lo sapevi che in Italia c erano solo tre cose che funzionavano e cioè IlVaticano, i Carabinieri, la mafia.Poi c'è stato ilconcilio VaticanoII, ed i caabinierihanno cominciato a parlarsi addosso .......dopodichè funzionante c'è rimasta solola Mafia .
Dopo una risata mi chiese "perchè nonostante che noi si disponga di una divisione corazzata si sia capillarmente presenti nel Paese e s sia il braccio esecutivo della legge , l'italiano non ha paura di noi?"
La risposta a questa domanda è una sola "l'italiano normale ci vede semplici e rispettosi un pò naive ma non pericolosi. Se le barzellette servono per mantenere questo feeling b en vengano.... qualcuna è stata prodotta in casa"
Ed ora una barzelletta:
un capitano dei carabinieri arriva ad una stazioncina dei C.C. in riva al mare. Si riunisce con il maresciallo e da un incarico all'appuntato che esce.
Finita la riunone dopo due ore il capitano chiede "dov'è l'appuntato'?" il maresciallo risponde "l'ha mandato fuori lei"
il capitano replica " era una cosa di poco tempo, lo vada a cercare"Il maresciallo esce e passando sul lungomare vede l'appuntato su di un panchina ad abbronzarsi . Lo chiama e gli chiede " cosa sta facendo ?"
L'appuntato risponde " faccio quello che mi ha detto il capitano"
"cosa ti ha detto il capitano?" lo apostrofa il maresciallo e l'appunta
to di andare a prendere il sole 24 ore