L' unica assemblea obbligatoria che l'amministratore deve indire con cadenza annuale è quella "ordinaria" per approvazione del Bilancio Consuntivo entro 6 mesi dal termine dell'esercizio.
Solitamente si cerca di far coincidere approvazione bilanci e votazione per conferma o nuova nomina.
Il vostro problema è che per conferma o sostotuzione servono sempre il 50%+1 felle teste presenti e almeno 500 millesimi.
Voi da soli mai avrete i millesimi necessari.
Amministratore resta in prorogatio e voi dovrete ricorrere al Giudice per una nomina giudiziaria.
Esiste possibilità di forzare la mano ma espone a impugnazione per annullamento.
Grazie veramente di cuore per i consigli che mi sta gentilmente offrendo ,intanto ho riunito tutti i 9 Propietari (non più otto ma con l'aggiunta dell'unico possibile) quindi siamo uniti.ho fatto richiesta di avere comunque i risultati dei ns millesimi in quanto non ancora completati sugli abusivi per capire dove siamo visto che le abitazioni non sono uguali ,poi vedremo.dovendo rifare l'impermeabilizzazione del tetto è stato nominato un tecnico per la stesura del progetto e la direzione lavori ,in una riunione non ufficiale tecnico e amministratore hanno presentato il progetto ma senza al momento darcene copia per consultarla approfonditamente ,tuttavia i costi sono stati riferiti agli ultimi aggiornamento prezzi(come fossimo a un opera pubblica) per cui è venuto una cifra da capogiro.vedremo quando ci consegnerà il progetto per farci stimare il costo reale e presentare i ns preventivi .nel capitolato di appalto intendo postulare alcune condizioni :l'impresa esecutiva dovrà rivalersi in caso di morosità Solo sul moroso( non dimentichiamo che l'Ente possiede 15 abitazioni ), questo perché l'articolo 63 pare non garantisce del tutto in pratica i condomini virtuosi e in considerazione che l'Ente è stato più volte commissariato per cui l'escussione potrebbe anche risultare negativa è l'impresa rivalersi sui più deboli ,cioè Noi( le preoccupazioni sono tante ). Approvare solo il prezzo più basso visto che la qualità della esecuzione sarà garantita dalle credenziali delle imprese partecipanti , dalla descrizione delle singole voci , dalla Ddl lavori, questo per evitare strani pilotaggi di attribuzione opera.cosa ne pensa?