Ma per determinare quanto sia energivoro un utilizzatore elettrico si fa riferimento alla sua potenza. Non certamente a un'altra grandezza che dipende dal tempo.si ma tu paghi l'energia consumata non la potenza.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma per determinare quanto sia energivoro un utilizzatore elettrico si fa riferimento alla sua potenza. Non certamente a un'altra grandezza che dipende dal tempo.si ma tu paghi l'energia consumata non la potenza.
N0, non mi sfugge per nulla che un utilizzatore della potenza di 3 kW in 15 minuti consuma un'energia di 750 Wh (e non W/h). E ciò indipendentemente da quanto tempo impieghi l'ambiente a tornare alla temperatura iniziale.probabilmente ti sfugge sempre un particolareosso anche avere una stufa elettrica da 3000 W e se questa in quindici minuti mi riscalda un ambiente x e lo stesso ambiente per tornare alla temperatura di origine impiega 45 minuti io ho consumato 750 W/h.
per potenza si intende la probabile energia utilizzata nell'unità di tempo, quindi valore istantaneo.Ma per determinare quanto sia energivoro un utilizzatore elettrico si fa riferimento alla sua potenza. Non certamente a un'altra grandezza che dipende dal tempo.
500 W x 8.760 h = 4.380.000 Wh.500W x 8760h = 4.380.000 W
240.000 Wh annuo.il mio frigo ha valore di targa di 240.000W annuo
Gratis per sempre!