Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Da dove hai ricavato questi mq?Ma appunto il cortile è di 20 mq. Però io ripeto fabbricato + cortile fanno effettivamente i 70 mq
Fino qui ok in quanto riconosco l'errore di non aver a suo tempo capito che dovevo includere anche il cortile.
Se tu abitassi nel mio comune la superficie imponibile sarebbe calcolata così:
Le aree scoperte non pagano quindi dalla tua superficie catastale di 70mq vengono detratti 3mq di aree scoperte, rimangono 67mq, prendendone l'80% fanno 53,6.
Ne hai dichiarati 50 la sanzione è per 3,6mq.
Il locale ha la sua dimensione netta e la sua superficie totale. Il cortile non porta alcun reddito.Ma appunto il cortile è di 20 mq.
Se appare quella scritta, evidentemente quell'atto l'avete stipulato dichiarando l'acquisto in comunione dei beni. Ad ogni buon conto vatti a leggere l'atto in oggetto così ti levi ogni dubbio.Scusate aggiungo quest'altro problema. Limmobile è intestato a me e a mio marito. Fin dalle nozze siamo in separazione dei beni come risulta da certificato di matrimonio. Ora sulla visura catastale leggo invece comunione dei beni. È un altro errore?
L'incarico sarebbe semplice, non credo che ti possa chiedere più di 50 o 100 €.Sì un tecnico ma quanto mi potrebbe costare?
Gratis per sempre!