risolverai i tuoi problemi quando l'intonaco del muro sarà tra 18 ed i 20 gradi. 20 gradi d'estate e 18 max 17 d'invernoSi infatti, ma con la parete che in inverno è a circa 10-14° anche con l'umidità a 60% avrò condensa..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
risolverai i tuoi problemi quando l'intonaco del muro sarà tra 18 ed i 20 gradi. 20 gradi d'estate e 18 max 17 d'invernoSi infatti, ma con la parete che in inverno è a circa 10-14° anche con l'umidità a 60% avrò condensa..
Se la condensa fosse così copiosa, si vedrebbe la colatura sul muro con la muffa sui bordi della strisciata.Altrimenti pensavo alla condensa che scendendo si raccogle dietro al battiscopa, bagnando il muro in profondità e risalendo successivamente - potrebbe essere?
Quello che in genere si dice è che lo spessore della cassa vuota non deve superare i 4 centimetri perché altrimenti nella cassa si possono generare dei movimenti d'aria
Ho capito, grazie. Il punto corrisponde al bordo della lastra del poggiolo, purtroppo non posso ispezionarlo perché coperto dalla pietra.. Sto mettendomi d'accordo con un amico che possiede la termocamera. Le vecchie infiltrazioni si vedono in qualche modo?Se la condensa fosse così copiosa, si vedrebbe la colatura sul muro con la muffa sui bordi della strisciata.
Intendi dire se si possa capire se le infiltrazioni siano vecchie o nuove? Ritengo che ad un occhio esperto non possa passare inosservata la differenza, vuoi per intensità di colore che per il bordo diversamente definito: quello vecchio avrebbe i contorni più definiti..Le vecchie infiltrazioni si vedono in qualche modo?
c'è sempre una tolleranza. Comunque se nella cassa vuota ci sono movimenti dell'aria in essa contenuta è più facile avere muri di tamponatura freddi o anche umidi: questo perché la causa origina dalla faccia della muratura verso la cassa vuota.
applicati con del semplice silicone cosi facendo ho bloccato l'umidità di risalita
Gratis per sempre!