Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ha tre fratelli vivi. Gli altri sono morti ma immagino subentrino i nipoti dei fratelli morti da quanto mi hai detto.Se non ha fatto testamento - e non ha ascendenti (vivi) e/o fratelli e sorelle (vivi o premorti) -, alla moglie spetta l'intero del suo patrimonio, oltre al diritto di abitazione sulla casa adibita a residenza familiare e di uso sui mobili che la corredano
Se invece esistono ascendenti (vivi) e/o fratelli e sorelle (vivi o premorti), alla moglie spettano i 2/3, oltre ai diritti di abitazione e di uso come sopra.
Come vada ripartito il terzo rimanente, dipende se ha ascendenti o no, e se ha fratelli/sorelle o no.
Allora, la moglie avrà i 2/3 (più i diritti di abitazione e di uso dei mobili).Ha tre fratelli vivi
Thank you 😊Allora, la moglie avrà i 2/3 (più i diritti di abitazione e di uso dei mobili).
Il rimanente 1/3 sarà diviso in un numero di parti uguali, pari al totale dei fratelli (vivi + premorti). I figli di ciascun fratello premorto si divideranno, in parti uguali, la parte che sarebbe spettata al proprio padre.
I figli dei fratelli premorti sono tutti in vita?Thank you 😊
Diventerebbe una ripartizione infinita con quote briccole. L'immobile quanto è grande ?I figli dei fratelli premorti sono tutti in vita?
Yes...I figli dei fratelli premorti sono tutti in vita?
Una villa ma non so quanti mq. come esattezza.Diventerebbe una ripartizione infinita con quote briccole. L'immobile quanto è grande ?
Gratis per sempre!