Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non toglierebbero il diritto di abitazione.togliereste casa a...
In assenza di testamento, se lascia moglie e anche fratelli, come avevi affermato al post #3, la sua eredità sarà devoluta come avevo scritto al post #4.Sembrerebbe quindi che alla morte dello zio che non ha figli ma solo la moglie che è in vita vada tutto alla moglie e non solo i 2/3 come detto fino ad adesso?
Si si ho capito adesso. Avevo letto in fretta. Grazie mille.In assenza di testamento, se lascia moglie e tre fratelli, come avevi affermato al post #3, la sua eredità sarà devoluta come avevo scritto al post #4.
Come prevede l'art. 582 c.c.
Sì. Non si tratta di un erede premorto, ma di un chiamato all'eredità che muore senza averla accettata. Per cui il diritto di accettarla si trasmette ai suoi eredi, ex art. 479 c.c.nel frattempo è morto un altro fratello del de cuius. In questo caso la quota che era a lui destinata va agli eredi
La successione non si apre con la presentazione della dichiarazione di successione. Ma, ex art. 456 c.c., la successione si apre al momento della morte, nel luogo dell'ultimo domicilio del defunto.visto che non è stata ancora aperta la successione?
Sarà l’età…! Non riesco a decodificare esattamente questa frase: ho capito che uno è relativo al primo deceduto e l’altro al secondo, ma tu chi intendevi per originario de cuius ed in conseguenza il trasmittente?uno relativo all'eredità dell'originario de cuius e uno nei confronti del suo trasmittente
Gratis per sempre!