acquirente

Nuovo Iscritto
Che risposta Salomonica!
cmq, in giro c'è gente che non vuole pagare, qualsiasi importo, altro che affitii esosi.

la mia e' una risposta corretta di questi tempi ma certamente ai proprietari da' fastidio. indubbiamente e' uno dei motivi, il canone troppo elevato che fa scaturire il problema della morosita'.
piu' vero di cosi' si muore.

Aggiunto dopo 3 minuti :

Gli affitti esosi ci sono è fuori dubbio, come ci sono inquilini che non pagano. il canone d'affitto potrebbere scendere notevolmente se scendessero anche gli altri beni, parlo di prodotti etc... e aumentassero gli stipendi. Non c'è proporzione con l'euro, ha rovinato il mercato

sono d'accordo ma proprio per questo il mercato immobiliare e' ingessato e si vende poco ma proprio poco e vende solo chi scende il prezzo di almeno il 20%.
idem il mercato delle locazioni, difficile trovare inquilini.
passera' ancora qualche anno ma la situazione si ridimensionera' e tutti caleranno le pretese.
troppa offerta...................il prezzo scende, e' una delle regole
piu' importanti del commercio.

Aggiunto dopo 41 minuti :

la mia e' una risposta corretta di questi tempi ma certamente ai proprietari da' fastidio. indubbiamente e' uno dei motivi, il canone troppo elevato che fa scaturire il problema della morosita'.
piu' vero di cosi' si muore.

Aggiunto dopo 3 minuti :

sono d'accordo ma proprio per questo il mercato immobiliare e' ingessato e si vende poco ma proprio poco e vende solo chi scende il prezzo di almeno il 20%.
idem il mercato delle locazioni, difficile trovare inquilini.
passera' ancora qualche anno ma la situazione si ridimensionera' e tutti caleranno le pretese.
troppa offerta...................il prezzo scende, e' una delle regole
piu' importanti del commercio.

PER I PROPRIETARI DI CASA
si tratta di ottenere una fideiussione dalla banca, questa la rilascia al conduttore solo se fornisce garanzie... si sa che le banche voglio essere super-tutelate...
Per garanzie si intende, in questo caso, di vincolare la cifra annua del canone di affitto per ottenere una fideiussione di pari valore
Poi naturalmente bisogna vedere quanta gente c'e' che ha sul c/c la somma di un anno di locazione da poter "congelare".

Franchino

Membro Junior
E' inutile continuare!
i diversi punti di vista, che io rispetto, vertono su tematiche diverse.

Eppure, indipendentemente dai costi, dall'euro, dalle pretese (non mi dite che tutti si sta ridimensionado), nessuno ha il coraggio, o laforza di farmi conoscere questo elementare principio:
il proprietario dell'immobile è o non il proprietario?

A chiudere, oggi, che ci sono tante offerte e il locatario ha il vantaggio di scegliere e di patteggiare al meglio, perchè non paga quanto ha pattuito?

Cioè: se uno compra un qualsiasi bene, è perchè lo sceglie, lo vede, lo patteggia, ecc.
Per poterne diventare il legittimo proprietario, mi pare che debba pagarlo, rispettando i patti.

Se può farlo suo senza pagare, vuol dire che ancora non ho capito come gira il mondo in Italia.

Grazie a quanti mi farano capire qualcosa, ma attinente.

acquirente

Nuovo Iscritto
E' inutile continuare!
i diversi punti di vista, che io rispetto, vertono su tematiche diverse.

Eppure, indipendentemente dai costi, dall'euro, dalle pretese (non mi dite che tutti si sta ridimensionado), nessuno ha il coraggio, o laforza di farmi conoscere questo elementare principio:
il proprietario dell'immobile è o non il proprietario?

A chiudere, oggi, che ci sono tante offerte e il locatario ha il vantaggio di scegliere e di patteggiare al meglio, perchè non paga quanto ha pattuito?

Cioè: se uno compra un qualsiasi bene, è perchè lo sceglie, lo vede, lo patteggia, ecc.
Per poterne diventare il legittimo proprietario, mi pare che debba pagarlo, rispettando i patti.

Se può farlo suo senza pagare, vuol dire che ancora non ho capito come gira il mondo in Italia.

Grazie a quanti mi farano capire qualcosa, ma attinente.

hai ragione, e' inutile continuare.

clemente

Membro Attivo
Professionista
Parlando da locatore posso affermare che gli affitti sono alti non a causa dell'euro (che ha aumentato il prezzo di ogni cosa e non solo il canone) bensì delle imposte che in Italia sono troppo elevate in proporzione al reddito della locazione.
Infatti lo stato se ne frega se dopo che l'inquilino ha lasciato l'alloggio il locatore deve rifarlo praticamente tutto per poterlo riaffittare.:occhi_al_cielo:

acquirente

Nuovo Iscritto
Parlando da locatore posso affermare che gli affitti sono alti non a causa dell'euro (che ha aumentato il prezzo di ogni cosa e non solo il canone) bensì delle imposte che in Italia sono troppo elevate in proporzione al reddito della locazione.
Infatti lo stato se ne frega se dopo che l'inquilino ha lasciato l'alloggio il locatore deve rifarlo praticamente tutto per poterlo riaffittare.:occhi_al_cielo:

questa e' una bella scusa del locatore. Comunque per gli affittuari non educati, basta inserire nella fideiussione bancaria anche quella per i danni all'appartamento. Danni che devono essere documentati pero'.
Fotografie dell'appartamento prima di darlo in locazione.

acquirente

Nuovo Iscritto
e poi se te lo lascia sfasciato gli fai causa ? ma per favoreeeeeeeee
ahahah

Non sai proprio niente................informati prima di essere sarcastico.
nella clausola danni inserita nella fideiussione c'e' anche questa possibilita' di ricevere una somma per i danni fatti all'appartamento.
comunque, tu sei un proprietario che se li va a cercare i danni.
e comunque..............che vuoi farci? sono i rischi di chi affitta, con i soldi dell'affitto, se li ricevi, paghi i danni finali all'immobile.
proprio un affare
ahahahahahaha

Marco Costa

Membro dello Staff
Esistono moltissimi casi simili anche nel "non abitativo" casi in cui la proprieta' fa da banca al Conduttore, che continua a lavorare, acquistare materie prime, svendere i propri prodotti, infognandosi sempre piu' , pagando giustamente stipendi contributi e ancora....fornitori utenze... ma non i proprietari degli immobili, e non capisce che se non desiste in questo circolo vizioso finira' di fallire,
Sara' doloroso ma apprezzo chi ha il polso della situazione e ad un certo punto ti scrive, non ce la faccio piu' possiamo ricontrattare il contratto al ribasso ? ? oppure .....i tempi sono duri cerco un locale piu' piccolo mi ridimensiono, oppure ...... chiudo e ti lascio il locale vuoto invece di fare un buco sempre piu' grosso
saluti Marco :disappunto:

clemente

Membro Attivo
Professionista
acquirente ... chi non ha capito sei tu ...
io mi riferivo alla maggioranza dei locatori che avendo affittato in buona fede non avevano a disposizione una polizza ...
Comunque quando scenderai dalla cattedra, forse ti renderai conto che non è buggerando i locatori che i locatari troveranno affitti a prezzi più ragionevoli, anzi :occhi_al_cielo:
Concordo con pallino, la maggioranza dei locatari che non paga è in mala fede, basterebbe l'onestà di ammettere un periodo difficile e chiedere di ricontrattare i termini del contratto.

acquirente

Nuovo Iscritto
acquirente ... chi non ha capito sei tu ...
io mi riferivo alla maggioranza dei locatori che avendo affittato in buona fede non avevano a disposizione una polizza ...
Comunque quando scenderai dalla cattedra, forse ti renderai conto che non è buggerando i locatori che i locatari troveranno affitti a prezzi più ragionevoli, anzi :occhi_al_cielo:
Concordo con pallino, la maggioranza dei locatari che non paga è in mala fede, basterebbe l'onestà di ammettere un periodo difficile e chiedere di ricontrattare i termini del contratto.

certo ed i locatori sono tutti la' a calare il prezzo.
ma questa e' una favola bella e buona. meno male che poi sono io che non capisco. Io non ho mai detto che fa ben chi non paga il canone di affitto, non mettermi in bocca quello che pensi tu.
io ho detto e ripeto fino alla nausea che i canoni di locazione sono assurdi e troppo alti e per questo molta gente si ritrova a non potere pagare il canone
altro che malafede, proprio non possono pagare per cause superiori alla loro volonta' e non perche vogliono fregare il locatore. PERCHE' SANNO BENISSINO CHE DOPO C'E' LO SFRATTO. e credimi quanta gente c'e' che ama trasferirsi di continuo, pagando traslochi e disagio alla propria famiglia solo peche' non vuole pagare l'affitto???
del resto per chi affitta e' sempre stato un rischio, non solo oggi data la situazione economica che c'e' in giro e te lo posso dire io che ho dei magazzini e negozi di proprieta'. Case residenziali in affitto non ne ho e non le vorrei , piuttosto le metterei in vendita.
Per questo oggi esistono le polizze a garanzia dei canoni di locazione. naturalmente non e' cosi' facile trovare affittuari che hanno a disposizione la somma di un anno di affitto in banca da poter fermare.
e.......................non si puo' far niente di niente.
un moroso resta in casa fino a che lo sfratto non diventa esecutivo magari anche con la forza pubblica.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto