quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Al di là delle improbabili personali prospettive adombrate nella corte prandiale del nostro "circolo", mi viene da riflettere che se un per qualunque "posto" di lavoro pubblico bisogna, con i titoli prescritti, affrontare e superare un esame concorsuale, non lo si debba a maggior ragione per il più alto di essi. Un solo esempio: L'amaro Giuliano...lo chiamavano il dottor sottile...Sono le ore 06,45 devo correre in ospedale per un controllo già programmato. Al ritorno, in giornata, completerò l'intervento. Scusate lo Stabat Pater di FradJACOno...cioè...Quiproquo.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Al di là delle improbabili personali prospettive adombrate nella corte prandiale del nostro "circolo", mi viene da riflettere che se un per qualunque "posto" di lavoro pubblico bisogna, con i titoli prescritti, affrontare e superare un esame concorsuale, non lo si debba a maggior ragione per il più alto di essi
Hai ragione ma il problema è anche che il candidato non lo scegli TU o IO o altri, ma politici eletti in Parlamento, e non sempre (anzi molto spesso) chi è in Parlamento avrebbe i titoli per farlo... .

Poi il problema è che essendo la politica lo specchio del popolo (almeno di quello che ancora vota)...penso tu abbia capito cosa intendo.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai ragione ma il problema è anche che il candidato non lo scegli TU o IO o altri, ma politici eletti in Parlamento, e non sempre (anzi molto spesso) chi è in Parlamento avrebbe i titoli per farlo... .

Poi il problema è che essendo la politica lo specchio del popolo (almeno di quello che ancora vota)...penso tu abbia capito cosa intendo.
Specchio del popolo??? E' probabile... Ma io non mi ci ritrovo...mi sembra deformato lui e tutto il contenuto...compreso quiproquo.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Specchio del popolo??? E' probabile... Ma io non mi ci ritrovo...mi sembra deformato lui e tutto il contenuto...compreso quiproquo.
Anch'io non mi ci ritrovo (pur avendo idee politiche precise) ed è proprio per quello che non voto più. La politica sicuramente è specchio del popolo, perché piaccia o meno chi va a votare sceglie chi mettere lì. Il bene ed il male lo trovi un po' in tutti gli schieramenti, a mio modo di vedere (sempre con le dovute preferenze).

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
chi non va a votare in un certo senso conferma la teoria monetaria di Gresham quella sintetizzata dalla frase " la moneta cattiva scaccia quella buona"
Cosa dovrebbe significare che i buoni sono i non votanti e i cattivi
quelli votanti??? Non ti sembra una "accettata"??? ( nuovo conio: da arnese tagliente usato dai boscaioli)...O vi è qualcosa di intermedio che a me, ignaro di tale teoria, sfugge quasi del tutto??? Grazie. qpq.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Cosa dovrebbe significare che i buoni sono i non votanti e i cattivi
quelli votanti??? Non ti sembra una "accettata"??? ( nuovo conio: da arnese tagliente usato dai boscaioli)...O vi è qualcosa di intermedio che a me, ignaro di tale teoria, sfugge quasi del tutto??? Grazie. qpq.
Credo volesse dire che i non votanti permettono ad altri (magari non tanto buoni) di prendere il posto di quelli buoni.
È anche vero però @sergio gattinara che oggi come oggi è sempre più difficile rispecchiarsi in un partito (scandali a parte), noto una disaffezione montante.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Nelle sue osservazioni sulla circolazione monetaria faceva notare cosa accadeva quando il cittadino disponeva per fare i pagamenti di due monete la prima con caratteristiche di solidità, apprezzamento , stabilità veniva tesaurizzata,non usata ove posssibile. Della seconda ( instabile e debole)si cercava di disfarsene.
Con questo voglio dire che i "buoni" non si spendono e così facendo ,lasciano spazio ai cattivi che ringaziano.
Aggiungo un commento riguardante il finanziamento dei partiti.
Forse non sai che il finaziamento si basa sui voti ottenuti però non sulla base del numero dei voti ma dalla loro incidenza percentuale. Quindi anche se non sei andato a votare i soldi li hanno presi i lo stesso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto