adesso ho capito la battuta, molto fine.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Hai ragione ma il problema è anche che il candidato non lo scegli TU o IO o altri, ma politici eletti in Parlamento, e non sempre (anzi molto spesso) chi è in Parlamento avrebbe i titoli per farlo... .Al di là delle improbabili personali prospettive adombrate nella corte prandiale del nostro "circolo", mi viene da riflettere che se un per qualunque "posto" di lavoro pubblico bisogna, con i titoli prescritti, affrontare e superare un esame concorsuale, non lo si debba a maggior ragione per il più alto di essi
Specchio del popolo??? E' probabile... Ma io non mi ci ritrovo...mi sembra deformato lui e tutto il contenuto...compreso quiproquo.Hai ragione ma il problema è anche che il candidato non lo scegli TU o IO o altri, ma politici eletti in Parlamento, e non sempre (anzi molto spesso) chi è in Parlamento avrebbe i titoli per farlo... .
Poi il problema è che essendo la politica lo specchio del popolo (almeno di quello che ancora vota)...penso tu abbia capito cosa intendo.
Anch'io non mi ci ritrovo (pur avendo idee politiche precise) ed è proprio per quello che non voto più. La politica sicuramente è specchio del popolo, perché piaccia o meno chi va a votare sceglie chi mettere lì. Il bene ed il male lo trovi un po' in tutti gli schieramenti, a mio modo di vedere (sempre con le dovute preferenze).Specchio del popolo??? E' probabile... Ma io non mi ci ritrovo...mi sembra deformato lui e tutto il contenuto...compreso quiproquo.
Cosa dovrebbe significare che i buoni sono i non votanti e i cattivichi non va a votare in un certo senso conferma la teoria monetaria di Gresham quella sintetizzata dalla frase " la moneta cattiva scaccia quella buona"
Credo volesse dire che i non votanti permettono ad altri (magari non tanto buoni) di prendere il posto di quelli buoni.Cosa dovrebbe significare che i buoni sono i non votanti e i cattivi
quelli votanti??? Non ti sembra una "accettata"??? ( nuovo conio: da arnese tagliente usato dai boscaioli)...O vi è qualcosa di intermedio che a me, ignaro di tale teoria, sfugge quasi del tutto??? Grazie. qpq.
Gratis per sempre!