@quiproquo in realtà la detrazione per l'intero condominio è la stessa degli alloggi singoli ossia il 50%, ed il 65%. Il 50% quando fai manutenzioni o ristrutturazioni anche strutturali senza riqualificazione (esempio rifai solette, tinteggi le facciate, sistemi l'ascensore ecc.) se però sostituisci il tetto e lo isoli,cambi i serramenti isolando l'esterno o fai il cappotto esterno devi hai il 65%.
È meno del 96% quella delle multinazionali solo per un motivo, di mezzo c'è l'evasione della criminalità organizzata di cui non si hanno stime precise ma superano ogni aspettativa. Oggi cercando in google news ne trovi e se fai il conto di 3/4 notizie arrivi circa al miliardo. Ad esempio su leggo.it c'è la notizia data dal procuratore capo di Roma Pignatone che ha sequestrato 424 milioni d'Euro in 2 giorni (pari alla IMU totale) ad un imprenditore in odore di mafia. Ovviamente è da distinguere (anche perché è mafioso) da tutti quelli che invece lavorano onestamente e cercano di mandare avanti l'Italia.
il Parkinson è costante nella sua attività demolitiva Lo combatto ma più di tanto
non posso fare. Sono intervenuto poco perchè a più riprese ho dovuto spiegare ai mei ex colleghi di Londra di New York e di Monaco l'operazione Bankitalia
E non potresti spiegarlo anche a noi affezionati propisti??? Oppure un piccolo parere su questa mia fantasiosa interpretazione. Vado? Vado.
Un complesso immobiliare di proprietà dello Stato, dal valore di un miliardo
ma con valore catastale pari a 0,0001. In realtà lo stato possiede solo il 60% il restante 40% suddiviso parimente fra quattro banche private (10%cadauno).
Lo stato (motu propriu/o) fa innalzare il valore catastale vicino a quello reale, cioè un miliardo.
Automaticamente le banche nel loro bilancio patrimoniale potranno -dovranno aumentare il valore attivo di 100milioni cadauno; idem per lo stato che lo aumenterà di 600milioni.
Fin qua è solo un piccolissimo passaggio di carte. (certo, un pò pesante..)
Secondo tempo. Le banche dopo i termini di rito immettono nel mercato le quote nel frattempo frazionate adeguatamente in azioni da mille euro cadauna. C'è chi compra e chi no. Fin qua continua l'asserzione che lo stato non ha sborsato soldi...e quindi niente da recriminare...
Terzo tempo. una o più banche hanno collocato pochissime azioni e hanno necessità di denaro liquido disponibile...vanno a piangere (in tutti i modi possibili leciti o illeciti...) dal ministro dell'economia e ottengono che lo stato acquisti le azioni invendute sul libero mercato.
Solo a questo punto si potrà dire che con i soldi dei cittadini sono state arricchite le banche. Perchè nel frattempo l'immobile quello era e quello resta...così pure se il valore reale di Bankitalia era 7miliardi sempre
7miliardi restano. Il potere mediatico LIBERO, se esiste(???) dovrà controllare oculatamente che lo Stato eviti l'acquisto come sopra indicato.
Dimmi: è pura fantasia cervellotica oppure si avvicina alla spiegazione data agli amici fuori d'Italia???.Grazie mille. Quiproquo.