Diegopadova nessuna intenzione di offenderti, ma se è così che hai inteso ti chiedo pubblicamente scusa. Per il resto non conosco la tua fattispecie, ma se rientra nei 5 anni successivi all'assegnazione puoi, se hai difficoltà sono a tua completa disposizione, posso canalizzarti in qualche studio Notarile di padova che sarà pronto a farti l'atto. Mi dispiace di essere sto frainteso e me ne dolgo.
Per quanto chiesto da hanton21 certamente a conclusione dell'affare, non prima del preliminare e in mancanza di questo al rogito.
Un saluto circolare
Salvo

Visto la vostra gentilissima cortesia nel aiutarmi .. vi aggiorno sulla situazione

Allora il Notaio ha dato l'Ok per la vendita a 280.000 .. nn ci sono problemi , scaduti i 5 anni dalla convenzione

fatto preliminare il 5 luglio e richiesto registrazione a mio carico (giustamente)

venduto il mio immobile (anzi svenduto visto i tempi :-(((((((((( .....) fatto preliminare il 13

ora sono in attesa delle verifiche dei 2 notai sia per l'acquisto che per la vendita

... per ora procede tutto bene finalmente dopo tutti i casini e giri sto iniziando a ridormire la notte .. malgrado il caldo

grazie di nuovo a tutti

speriamo un domani che si possa riscattare il terreno ... cmq i primi di ottobre dovrei prendere possesso dell'immobile

Rick71 ti ringrazio per averci notiziato, sono comunque contento per te che hai concluso. Io ero certo di quanto ho affermato è da 40 che seguo l'edilizia convenzionata in tutte le sue forme ed mi aggiorno costantemente; purtroppo è l'ignoranza su quanto si disquisisce e la leggerezza con cui lo si fa che spesso mette fuori strada chi ha bisogno di indicazioni e di conferme.
Saluti a tutti
Salvo

Aggiunto dopo 5 minuti :

Quando avrai tempo spiegalo a Silvana al secolo bolognaprogram così saprà finalmente cosa fare dei 25 faldoni che ci ha raccontato, a diegopadova che ha tanto bisogno di capire, e a qualche altro ( che non mi ricordo come si chiama) che mi ha definito un drago. Non è polemica è CONSTATAZIONE

per rick : l'importante che sia finita bene e che tu sia soddisfatto : per i 280 del tuo apt...ti diro' che hai avuto fortuna ma i prezzi,oggi,sono quelli.....ancora auguri
per salvo : a parte il drago...cosa sarebbero i "faldoni" ...?....c'e sempre da imparare..almeno lessicalmente...
per il resto sto "constatando" che sei un "polemico "! ah ah :lol:

X Hanton21, la mia è stata una battutaccia, se vai a rileggere quanto scritto precedentemente da Silvana vedrai che lei asserisce che comunque non era possibile che dopo 5 anni si poteva fare l'atto ma che bisognava fare delle rivalutazioni per carità roba forse vera ma che riguarda una situazione normativa non attuale e per rafforzare ciò diceva che a casa aveva circa 25 faldoni o carpettoni pieni di pratiche in tal senso. A questo punto ho esordito " diteglielo a Silvana così saprà finalmente cosa farne ..... di tutta sta carta.

carissmo salvo : miiinchia...non ero a conoscenza del significat dei "faldoni"...sinceramente ...e pertanto mi associo su "tutta sta carta" che oltremodo forma le NS leggi,l'attuale Costituzione,e tutto il resto.....dei contorni

Grazie, Salvo, della tua "gentilezza" e del fatto che te ne freghi brillantemente del fatto che ti si continui a dire che qua funziona così e non diversamente.... fermo restando che esistono vari tipi di convenzione e non ho mai escluso che possa esistere una convenzione diversa da quelle che si stipulano a Bologna e provincia.

Magari vieni a lavorare qua, così ci divertiamo a vederti avere a che fare con i comuni e con i notai....

Silvana

Silvana non ho problemi per lavorare, purtroppo io lavoro in una realtà be diversa dalla tua dove ogni giorno è un'avventura. In Emilia non è così ho un sacco di amici che lavorano bene tra Rioloterme, Castelbolognese (cerdomus ceramiche), Imola ecc. E' una regione splendida con della gente cordiale e spontanea. Per il resto credo che non riuscirò mai a comunicarti che qualunque cosa ci sia scritta in quelle convenzioni è superata dalla normativa (leggi) che ti dicono qualsiasi cosa hai scritto da oggi si fa cosi. Suppongo che non ti sia letta il decreto sviluppo convertito in legge di c ui ti avevo mandato una primizia, ANCHE Lì E' RIBADITO LO STESSO CONCETTO. Mi sei simpatica anche se ti conosco attraverso gli scritti, credo che sei anche competente ma a mio modesto avviso troppo ancorata ai contratti. E fammi contento datti un'occhiata alla normativa!
Un affettuoso saluto a te e a tutta la congrega
Salvo

salvo : no..no salvo ! tu affermi cose alle quali posso rispondere con certezza ed esperienza...ma tramite metafore :
-Bolognese = (e' un detto percio' nessuno si offenda..) FALSO e...CORTESE
-oppure : "l'erba del vicino e' sempre piu' verde"
oppure : "tutto o' munno e' paise...simme e' Napule paisa'..."....e Napule ,attualmente, affoga ed affonda nella "monnezza"...
oppure : "mogli e buoi ...sì ma...de' paesi tuoi....
meglio dal latino :"unicuique suum.."!
oppure : "paese che vai...usanze che trovi..."
oppure cio' che mi disse un "sommo dirigente" (ed e' la verita' )dalle TUE parti : "...sì,sì...le leggi sono leggi ma...ROMA e' MOOOLTO lontana..."
ergo,direi che a sommatoria matematica abbioate ragione e siate entrampi nel GIUSTO.....poi l'agGIUSTaggio...dipende dal DOVE VIVI

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità