salvo cervino

Nuovo Iscritto
Diegopadova nessuna intenzione di offenderti, ma se è così che hai inteso ti chiedo pubblicamente scusa. Per il resto non conosco la tua fattispecie, ma se rientra nei 5 anni successivi all'assegnazione puoi, se hai difficoltà sono a tua completa disposizione, posso canalizzarti in qualche studio Notarile di padova che sarà pronto a farti l'atto. Mi dispiace di essere sto frainteso e me ne dolgo.
Per quanto chiesto da hanton21 certamente a conclusione dell'affare, non prima del preliminare e in mancanza di questo al rogito.
Un saluto circolare
Salvo

Rick71

Membro Attivo
Visto la vostra gentilissima cortesia nel aiutarmi .. vi aggiorno sulla situazione

Allora il Notaio ha dato l'Ok per la vendita a 280.000 .. nn ci sono problemi , scaduti i 5 anni dalla convenzione

fatto preliminare il 5 luglio e richiesto registrazione a mio carico (giustamente)

venduto il mio immobile (anzi svenduto visto i tempi :triste:((((((((( .....) fatto preliminare il 13

ora sono in attesa delle verifiche dei 2 notai sia per l'acquisto che per la vendita

... per ora procede tutto bene finalmente dopo tutti i casini e giri sto iniziando a ridormire la notte .. malgrado il caldo

grazie di nuovo a tutti

speriamo un domani che si possa riscattare il terreno ... cmq i primi di ottobre dovrei prendere possesso dell'immobile

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Rick71 ti ringrazio per averci notiziato, sono comunque contento per te che hai concluso. Io ero certo di quanto ho affermato è da 40 che seguo l'edilizia convenzionata in tutte le sue forme ed mi aggiorno costantemente; purtroppo è l'ignoranza su quanto si disquisisce e la leggerezza con cui lo si fa che spesso mette fuori strada chi ha bisogno di indicazioni e di conferme.
Saluti a tutti
Salvo

Aggiunto dopo 5 minuti :

Quando avrai tempo spiegalo a Silvana al secolo bolognaprogram così saprà finalmente cosa fare dei 25 faldoni che ci ha raccontato, a diegopadova che ha tanto bisogno di capire, e a qualche altro ( che non mi ricordo come si chiama) che mi ha definito un drago. Non è polemica è CONSTATAZIONE

hanton21

Membro Assiduo
per rick : l'importante che sia finita bene e che tu sia soddisfatto : per i 280 del tuo apt...ti diro' che hai avuto fortuna ma i prezzi,oggi,sono quelli.....ancora auguri
per salvo : a parte il drago...cosa sarebbero i "faldoni" ...?....c'e sempre da imparare..almeno lessicalmente...
per il resto sto "constatando" che sei un "polemico "! ah ah :risata:

salvo cervino

Nuovo Iscritto
X Hanton21, la mia è stata una battutaccia, se vai a rileggere quanto scritto precedentemente da Silvana vedrai che lei asserisce che comunque non era possibile che dopo 5 anni si poteva fare l'atto ma che bisognava fare delle rivalutazioni per carità roba forse vera ma che riguarda una situazione normativa non attuale e per rafforzare ciò diceva che a casa aveva circa 25 faldoni o carpettoni pieni di pratiche in tal senso. A questo punto ho esordito " diteglielo a Silvana così saprà finalmente cosa farne ..... di tutta sta carta.

hanton21

Membro Assiduo
carissmo salvo : miiinchia...non ero a conoscenza del significat dei "faldoni"...sinceramente ...e pertanto mi associo su "tutta sta carta" che oltremodo forma le NS leggi,l'attuale Costituzione,e tutto il resto.....dei contorni

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Grazie, Salvo, della tua "gentilezza" e del fatto che te ne freghi brillantemente del fatto che ti si continui a dire che qua funziona così e non diversamente.... fermo restando che esistono vari tipi di convenzione e non ho mai escluso che possa esistere una convenzione diversa da quelle che si stipulano a Bologna e provincia.

Magari vieni a lavorare qua, così ci divertiamo a vederti avere a che fare con i comuni e con i notai....

Silvana

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Silvana non ho problemi per lavorare, purtroppo io lavoro in una realtà be diversa dalla tua dove ogni giorno è un'avventura. In Emilia non è così ho un sacco di amici che lavorano bene tra Rioloterme, Castelbolognese (cerdomus ceramiche), Imola ecc. E' una regione splendida con della gente cordiale e spontanea. Per il resto credo che non riuscirò mai a comunicarti che qualunque cosa ci sia scritta in quelle convenzioni è superata dalla normativa (leggi) che ti dicono qualsiasi cosa hai scritto da oggi si fa cosi. Suppongo che non ti sia letta il decreto sviluppo convertito in legge di c ui ti avevo mandato una primizia, ANCHE Lì E' RIBADITO LO STESSO CONCETTO. Mi sei simpatica anche se ti conosco attraverso gli scritti, credo che sei anche competente ma a mio modesto avviso troppo ancorata ai contratti. E fammi contento datti un'occhiata alla normativa!
Un affettuoso saluto a te e a tutta la congrega
Salvo

hanton21

Membro Assiduo
salvo : no..no salvo ! tu affermi cose alle quali posso rispondere con certezza ed esperienza...ma tramite metafore :
-Bolognese = (e' un detto percio' nessuno si offenda..) FALSO e...CORTESE
-oppure : "l'erba del vicino e' sempre piu' verde"
oppure : "tutto o' munno e' paise...simme e' Napule paisa'..."....e Napule ,attualmente, affoga ed affonda nella "monnezza"...
oppure : "mogli e buoi ...sì ma...de' paesi tuoi....
meglio dal latino :"unicuique suum.."!
oppure : "paese che vai...usanze che trovi..."
oppure cio' che mi disse un "sommo dirigente" (ed e' la verita' )dalle TUE parti : "...sì,sì...le leggi sono leggi ma...ROMA e' MOOOLTO lontana..."
ergo,direi che a sommatoria matematica abbioate ragione e siate entrampi nel GIUSTO.....poi l'agGIUSTaggio...dipende dal DOVE VIVI

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità