bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Ma chi ha detto che dopo 5 anni non si può vendere ???? Non si può vendere a prezzo di mercato ! che è ben altro !

Provvederò a cambiare la mia frase, quando ne troverò una che mi piace....:daccordo::daccordo::daccordo:

Silvana

salvo cervino

Nuovo Iscritto
A proposito ho letto da qualche parte che la convenzione impegna chi l'ha stipulata e che nei passaggi successivi, non essendosi obbligati direttamente i subentranti non ne hanno l'obbligo. INFORMIAMOCI UN PO TUTTI io, che ho tirato la pietra, cercherò tra gli infiniti file dei miei HD, ma mi rivolgo ai grandi del sito per conferme o smentite. Certo che nella città stato di Silvana le cose forse vanno diversamente, ma se decide dimetterci anche qualche altro proverbio (quello che c'è è obsoleto) leggerò con gran piacere quello che mi e ci racconta.
Saluti
Salvo

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
A proposito ho letto da qualche parte che la convenzione impegna chi l'ha stipulata e che nei passaggi successivi, non essendosi obbligati direttamente i subentranti non ne hanno l'obbligo.

In tutte le convenzioni che mi sono passate per le mani (centinaia e centinaia) c'è la clausola - che è obbligatorio riportare in rogito - secondo la quale la convenzione è valida per tutti i subentranti fino alla sua scadenza.

Silvana

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Silvana noto che non hai cambiato il proverbio, ma fa niente, credevo ne avessi un vasto repertorio. Sarà obbligatorio riportare in rogito cosa che il primo ha sottoscritto la convenzione E VA BENE, ma io che subentro dopo non l'ho micafirmata. Ora non cerchiamo di spiegare con la logica cose che si possono esplicitare leggendo leggi e SENTENZE che fanno la pulce ai sistemi. Certamente e sicuramente hai visto, letto ecc.. centinaia di convenzioni ma questo non dice nulla di nuovo, bisogna cercare e sopratutto capire.

Rick71

Membro Attivo
Silvana noto che non hai cambiato il proverbio, ma fa niente, credevo ne avessi un vasto repertorio. Sarà obbligatorio riportare in rogito cosa che il primo ha sottoscritto la convenzione E VA BENE, ma io che subentro dopo non l'ho micafirmata. Ora non cerchiamo di spiegare con la logica cose che si possono esplicitare leggendo leggi e SENTENZE che fanno la pulce ai sistemi. Certamente e sicuramente hai visto, letto ecc.. centinaia di convenzioni ma questo non dice nulla di nuovo, bisogna cercare e sopratutto capire.

Esatto .. se vogliamo fare le pulci al comune .. ho preso visione della convenzione ma nn l'ho firmata io ... io pago le tasse per 280.000€

salvo cervino

Nuovo Iscritto
No Silvana non è così semplice, io non prendo impegni che non ho sottoscritto in prima persona. Guarda che non l'ho buttata li per caso, sono abbastanza sicuro di quello che dico MA SAREBBE IL CASO CHE APPROFONDISSIMO INSIEME, e non mi venire a dire a tu ti cerchi le cose su internet A PARTE IL FATTO CHE come ti ebbi a dire internet siamo noi popolo della reta ivi compreso propit ........ ora cerco qualche riferimento e comunico.
Ci sentiamo dopo :idea:

salvo cervino

Nuovo Iscritto
No Silavana niente rogiti, ma recensioni di leggi e sentenze, possibilmente a cura dell'albo del notariato che è cosa diversa del Notaio di vattelapesca che da 30 anni scrive le stesse cose.... Ti sto allegando un file in pdf che sebbene lungo vale la pena leggere, questo ti dimostra che non basta vedere cosa fanno gli altri ma è necessario capire se in linea con la legislazione vigente per poterne valutare la convenienza. Mi rivolgo anche a Rick il suo notaio gli ha detto si bene alla vendita dopo i 5 anni ma a prezzo bloccato, è una panzana non è così. Leggetevi il file fate approfondimenti e poi ne parliamo. E' UN ARGOMENTO INTERESSANTE ne vale la pena e vi dirò di più che in edilizia sociale si possono fare buoni investimenti, ho detto investimenti no speculazioni. :daccordo:Vedi l'allegato convenzione e cassazione.pdf

Aggiunto dopo 6 minuti :

aggiungo un altro fileVedi l'allegato Convenzioni su area PEEP e Convenzioni Bucalossi.pdf e buona lettura:idea:

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Salvo, non so più come dirtelo (e infatti non te lo dirò più...) anche io ho tutta la documentazione che hai postato, nella speranza che possa servire... ma ti posso assicurare che, ad oggi, perlomeno qui in Emilia Romagna, la realtà è quella che ti sto dicendo da troppo tempo.

Tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare, purtroppo, e se fosse tutto cos' facile come ti sembra di poter capire, non saremmo immersi fino al collo con il problema dell'edilizia convenzionata, che qua sta diventando veramente grave... e gli stessi notai non sanno che fare !

Mi dispiace se ti rifiuti di capire: quella che io ti dimostro è realtà quotidiana e di pareri, sentenze & Company sono piena, ma non serve a niente.
La realtà è un'altra.
Poi, ti ripeto, io posso parlare della realtà dell'Italia del Nord (in un altro forum, cugino di questo ci confrontiamo parecchio con i colleghi), non so se voi siete più fortunati. NOI NON LO SIAMO.

E con questo, chiudo l'argomento.

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità