Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
caro Adimecasa,
il problema che non capisci o fai finta di non capire, è la sproporzione tra diritti degli inquilini e quelli dei locatari ed uno Stato che in modo barbaro instiga la conflittualità con una normativa iniqua e anticostituzionale.
Lo stato non applica una sanzione che potrebbe essere giustamente molto severa, ma così facendo instiga degli inquilini a trasformarsi in meschini delatori.
Inquilini che invece di cercare di arrangiarsi all'italiana, potrebbero pretendere dei contratti regolari o andare da locatori onesti che pagano giustamente le tasse, e a loro volta pagare un canone più alto.
Adimecasa, basta ipocrisia!
Non sono nè contro gli inquilini nè contro i locatari, ma uno stato che mette gli uni contro gli altri è uno stato incivile.
Saluti

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Sproloquio+sproloquio = Grandissimo sproloquio.

Il caso in esame è un csao di TOTALE EVASIONE e non di semplice dichiarazione di un canone inferiore al reale.
Io non ridurrei il canone al triplo della rendita catastale ma SEQUESTREREI direttamente l'appartamento.
Non sono un inquilino ma non posso accettare simili poiziioni.

LO Stato non è altro che l'espressione della società e del popolo che lo compone.

L'inquilino è molto spesso una vittima come gli onesti cittadini che pagano le tasse.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Caro Walky gestisco circa 200 immobili in locazione e fra i quali alcuni sono in proprio e vieni a dire a me che non capisco la situazione italiana e burocratica che fa veramente schifo, ma molto ci passa dal dire che tutti i locatari sono uguali, un percentuale e morosa e non per colpa propria ma coperta da certi sindacalisti e associazioni di categoria che si nascondono sul sociale e sul poverino, ma coinvoglere tutti e uno sproloquio questo volevo intendere col mio post nient'altro, altro che non voglio capire???? l'ultimo sfratto mi è costato 20.000,00 €. per un commerciale abbinato al residenziale Ciao carlo

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alberto,
hai ragione l'inquilino è molto spesso una vittima, come lo è a volte il locatore.
Ma il tuo messaggio SI' che è uno sproloquio.... ma cosa vuoi sequestrare!
Non stiamo parlando di un mafioso, ma di un locatore disonesto che si arrangia il questo Bel Paese!
Ciao

patos73

Nuovo Iscritto
ascolta qua gli unici che non hanno diritti a proliferar parola sono gli inquilini che si appropriano di proprietà altrui ( ladrocinio, furto, abuso, ) , che sono pure tutelati nelle loro malefatte da questo stato tiranno , vi ripeto voi non capite una mazza di sfratti o di diritto civile
, io ci sono appena passato ed i calcoli me li sono fatti tutti , l'inquilino e come la moglie, se divorzi ti rovina l'esistenza ed è tutelato , compratevela casa e andate a lavorare nelle miniere pagano il 10% d'interesse sui mutui invece di fregare i proprietari illigittimamente , qua non c'è da fare la guerra, c'è solo uno stato di fatto che con tutti gli sfratti dell'ultimo anno, l'inqulino si è giocato qualsiasi credibilità e sara costretto a dormire sotto un albero a cielo aperto sperando che qualche fulmine non lo prenda , in parte sono contento , non capite una cippa di cosa significa avere un 'inquilino moroso , ne emotivamente, ne giuridicamente, ci sono proprietari che per la disperazione fanno atti estremi sentendosi abbandonati per fino dalla legge , poi venite voi ignoranti in materia a scrivere pure cacchiate a difesa della posizione degli inquilini , ma ANDATE A LAVORARE 13 ORE AL GIORNO NEI CAMPI FINO ALLA MORTE PER PAGARVI GLI INTERESSI SUL MUTUO VAAAAA :D:D:D:D
che parlate solo per interesse di posizione ( da inquilini), la legge va riformata alla grande a favore dei proprietari che ci mettono il bene primario ( la casa), che merita una tutela davvero importante prima di cederla a chicchessia con i rischi connessi alle affittanze ...

ritengo pure inutile rispondere ancora perchè me la sono vista brutta con l'inquilina morosa e solo io so cosa ho provato , o passato ad andare dall'avvocato, ad alterarmi , a non dormire la notte , a pensare a gesti intiminatori che avrebbero per fino aggravato la mia posizione di persona incesurata, all'odio provato verso questo inquilino che nemmno rispondeva sul cellulare, ed a tutte le leggi a lui favorevoli , io in quanto proprietario non mi sento minimamente tutelato con le leggi attuali da affidare un bene cosi costoso ed importanti nella mani di un potenziale sciacallo , fatelo voi , ho affittato 2-3 volte alla fine c'ho sempre rimesso soldi di tasca mia
, bisogna pure sottomettersi ai ritardi nei pagamenti oh ai vizi di sta gentaglia , robba da non credere , la casa è mia , ognugno che se ne faccia una propria, se non avete la possibilità non sono certo affari miei , andate a dormire in chiesa

poi se devo affittare pagando il 50% di tasse + il 50% per ristrutturale l'immobili non conviene , vi ho già detto che le regole da oggi cambieranno , visto che la casa e mia
se devo metterla a disposizione lo stato italiano mi deve dare 15.000
di garanzie di eventuali ristrutturazioni
e l'inquilino mi deve dare l'affitto + l'istat + garanzie quali fidejussoni e polizze assicurative ect ect
se avete qualche problema rivolgetevi allo stato italiano di cui siete cittadini , io no nscendo piu a compromessi o cosi o niente

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Carlo,
non ce l'ho con i locatori e per me non sono ... tutti uguali, in linea di principio sono la "Parte" debole
e giustamente vanno tutelati.
Vanno Applicate le Leggi che ci sono e concordo con mandare a quel paese falsi sindacati e fasulli assistenti sociali dei "poverini".
Ma non mi puoi dire, .. caspita! che se un locatore ha un appartamento in nero e paga ancora il mutuo con interessi da strozzino alle banche, per 8 anni ....deve essere massacrato da una legge ingiusta, per aver fatto una *******!

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
caro Roberto73 perchè arrabbiarsi? fino a prova contraria lo stato non ti obbliga certo ad affittare casa tua! quanto al resto ti assicuro che ci sono persone che con gli affitti ci vivono. e pure bene!

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Arianna, ma cosa dici? perche' arrabbiarsi? .... ma hai letto il messaggio di Roberto?

Ma per piacere... scusami, non prendiamoci per il ****!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità