Anche per praticare i fori di aerazione o ventilazione? Sarebbe una folliaSe si interviene sulle pareti esterni, prospetti, occorre l'autorizzazione edilizia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche per praticare i fori di aerazione o ventilazione? Sarebbe una folliaSe si interviene sulle pareti esterni, prospetti, occorre l'autorizzazione edilizia.
Non credo, di certo bisognerebbe presentare un progetto per l'apertura di un infisso che alteri l'estetica del prospetto.Anche per praticare i fori di aerazione o ventilazione? Sarebbe una follia
Meglio se integrata in una finta trave, per questioni estetiche ed isolamento acustico.la conduttura per la ventilazione può anche attraversare altri locali pur di arrivare all'esterno
Grazie, ho parlato..L'avvocato ha detto che per ATP dovremmo rimanere dentro anche l'inverno successivo perché la muffa si forma in inverno .. Mi ha caldamente suggerito di proporre una buonuscita ai proprietari , anche perché ATP ha dei costi elevati.Potrebbe essere percorribile la strada di una denuncia per danno temuto con relativo ATP.
Ma l'abitabilità può anche essere sospesa? Se proprio non riesco a risolvere bonariamente potrebbe essere l'unica via d'uscita, ma se poi l'abitabilità viene solo sospesa, oppure viene dato un termine di tempo per adeguamenti sarò costretta a rimanerci, in più con i proprietari inferociti 🤕 ancor peggio.... Ho provato a cercare info, mi sembra di capire che il comune non può revocare l'abitabilità senza una pratica che include il parere dell'ufficiale sanitario , rilievi del tecnico etc., altrimenti possono essere contestati .viene revocata l'agibilità. Pertanto l'immobile è inabitabile e dovrà essere sgomberato perché inabitabile.
Ho letto il regolamento edilizio locale, gli edifici storici possono avere l'unico bagno cieco in deroga al regolamento che sopra i 70MQ prevede bagno finestrato, se unico. La ventilazione dev'esserci e deve garantire un ricambio di 6-12 volumi/ora.se l'appartamento è in una vecchia costruzione, addirittura storica, potrebbe essere che il bagno sia cieco e comunque abitabile
la ventilazione deve esserci, come già scritto, si può pero installare eventualmente coi dovuti accorgimenti e il proprietario la deve installareHo letto il regolamento edilizio locale, gli edifici storici possono avere l'unico bagno cieco in deroga al regolamento che sopra i 70MQ prevede bagno finestrato, se unico. La ventilazione dev'esserci e deve garantire un ricambio di 6-12 volumi/ora.
Gratis per sempre!