Ma in alcuni casi bisogna guardare la cosa in modo più semplice nel senso, mi serve un'abitazione in quella zona, mi fa comodo, la casa è carina e adatta alle mie esigenze pertanto la prendo, ci abito e poi nascono i problemi chiaramente l'affittuario non è a conoscenza di tutta questa manfrina del bagno, l'umidità ecc. ma quando si presenta chiaramente cerco una soluzione.
Tutto qua, poi c'è la disonestà di chi affitta che ben sa del problema, testimonianza personale, Sant'Agata dei Goti in Campania il sindaco di una frazione ha una casa costruita su di un grande deposito il quale non ha porte di chiusura il deposito pieno di cianfrusaglie e auto occasionali, l'abitazione al piano di sopra verniciato a nuovo composto da un bagno una camera da letto ingresso cucina è due condizionatori enormi, sai la curiosità ti fa chiedere, ma scusi perché due grossi condizionatori? sa qui anche se siamo a 160 metri sul livello del mare c'è sempre vento grazie al mare e pertanto la zona è umida e i condizionatori servono per asciugare l'acqua che si fa sul pavimento.
HAI CAPITO il sindaco? mica ha pensato di coibentare il deposito metterci delle porte fare un tetto termico noooo troppi soldi due grossi condizionatori e chi ci abita paga la corrente per non stare nell'umidità e la muffa