@key. Aggiornamento. Ho impostato su Google il seguente quesito:
"Morosità durante l'affitto d'Azienda". Leggi bene e ti metterai le mani nei capelli. Ho letto anche tante altre cose e ti posso assicurare che non ho trovato traccia tese a favorire il tuo progetto. Si parla di durata minima (da 3 a 5 anni)...si parla che l'accordo va rogitato dal notaio...
Sono ormai certo che in caso di morosità anche per tale tipo di contratto per riottenere il locale non potrai sfuggire al ricorso giudiziario. E allora, sic stantibus rebus, posiziona il cartello con:
AFFITTASI-VENDESI...Con il prezzo per entrambi molto al di sotto
della quotazione di zona. Appena potrò mi informerò direttamente
con l'ufficio delle GRU preposto per l'assegnazione degli stand (aperti)
e/o negozi (con muri...) e ti farò sapere. Se ti voi asciugare gli occhi per il troppo pianto FradJACOno a richiesta potrà inviarti dei fazzoletti cilindrati. Fanno miracoli...Quiproquo.
P.S. Sono anche convinto che in caso di morosità anche la grande società dovrà rassegnarsi alla procedura giudiziaria...la differenza con il piccolo proprietario concedente è che LEI ha l'avvocato a libro paga...e questo è dissuasivo per l'affittuario malandrino che capisce che non gli conviene...anzi prima se ne va e meglio è anche per lui...cosa che non accade con il piccolo proprietario con il quale escogita le peggiori nefandezze (tipo: hai rifiutato l'assegno circolare che avevo ottenuto dalla banca...ho anche i testimoni...Ergo: sei tu il moroso...!!!)
Coraggio: desisti e resisti...