La tua ipotesi è già "intelligente" e se non vi è un diktat ostativo ed esplicito del legislatore, credo la si possa attuare. Questo non è nella mia competenza. Avevi parlato di ingentilire...Se ti sembra eccessivoEh no
neSu quei tot mesi pagati in un unica soluzione si paga l IRPEF,non sono tti.
Dobbiamo fare come per le camere d albergo.
La proprieta mantiene il passpartout ,quindi mantiene sempre l accesso.
E se l utente non se ne va il giorno x ,svuota e riaffitta la camera.
Qualcosa del genere.
Come si traduce in una clausola credibile da inserire nell assurdo 6piu6?
Oppure chi ha mai letto un contratto di locazione di qualche grande centro commerciale?
Li se non pagi e non rilasci il locale non perdono certo tempo con la comatosa giustizia italiana.
Non ho mai avuto la fortuna di leggere un contratto di locazione per un locale di un grande centro commerciale.
Chi ha avuto la fortuna di leggerlo?
Il fine,utile a tutti,e'poter locare con la certezza di riavere il bene locato senza passare per vie processuali.
Penso il quesito sia utile a tanti e meriti una intelligente soluzione
il contributo di solidarietà lo puoi sempre diminuire e il rilievo sulle tasse è ininfluente perchè lo avresti comunque in caso di procedura
giudiziaria. Tieni presente che per evitare il "processo" io versai 1.300 euro alla mia inquilina che non aveva pagato nè i canoni, nè le spese
condominiali. Sono trascorsi 20 anni e non me ne pento...anzi più di una volta l'ho suggerito su queste colonne...E se come speri di riavere il bene senza....omissis...l'unica strada con buone probabilità è quella
testè indicata. Alberghi e Centri commerciali. Per i primi credo vi sia un disciplinare di legge (???) che li autorizza a rivalersi sul "bagaglio" dell'ospite...sulla falsariga dei meccanici e simili che hanno ottenuto il diritto di ritenzione...Una mia conoscente qui a Torino ha riavuto un grande negozio con gestione individuale di circa 300mq. dopo ben 10 anni e spese non recuperabili per oltre 25mila euro...Il centro comm.
di solito è una società...e se non paga i canoni è segno che le cose non vanno bene...alla fine si aprirà la procedura fallimentare dove il debito o credito locativo non è ai primi posti nella scala ripartitoria dell'attivo
...quando c'è...!!! Spesso non si riesce a pagare la liquidazione ai dipendenti...tenuto conto che lo Stato è il primo nella speciale graduatoria prevista dalla Legge Fallimentare. Il consiglio ultimo è:
O un conduttore garantito realmente oppure "meglio vendere". Qpq.