graif

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ci sono degli ottimi prodotti che bloccano l'umidità in risalita - a Bergamo non dovresti avere problemi a contattare qualche rivenditore per avere una dritta. Poi ti consiglio di miscelare al colore dei sali di boro che impediscono la formazione di muffe. Auguri

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
basta cercare in internet elettrosmosi
Grazie a tutti delle risposte.
Qualcun altro ha esperienza positiva con i dispositivi tipo Domodry o Sanadomus? Sapete quanto costano?

Ultima modifica:

Elenottera

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho sperimentato il sistema elettromagnetico e ho risolto molto bene il problema della muffa. Se ne è occupato un agente che opera a Roma per una ditta svizzera. La spesa un po' alta circa 5.000 E. per 100 mq. ma ne è valsa la pena !

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho sperimentato il sistema elettromagnetico e ho risolto molto bene il problema della muffa. Se ne è occupato un agente che opera a Roma per una ditta svizzera. La spesa un po' alta circa 5.000 E. per 100 mq. ma ne è valsa la pena !
Grazie, ho capito bene: quel dispositivo che sembra una scatolina che si fissa sul muro costa 5 mila euro?

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
quel dispositivo che sembra una scatolina che si fissa sul muro costa 5 mila euro?
esternamente è una scatolina non c'è dubbio ma dentro c'è un dispositivo elettronico che genera una campo magnetico, non pericoloso per l'uomo, ma sufficiente a dissociare la molecola d'acqua.
In alternativa devi costruire un vespaio aerato tutto intorno l'esterno del fabbricato fino ad una quota inferiore delle fondazioni; mentre all'interno dovi installare sotto al pavimento un vespaio con casseri a perdere (tipo igloo) anche lavorando parzialmente in sottomurazione. Non so se 5.000 € ti bastano. Comunque ci sono prodotti che installati costano di meno.
Se ti affidi a questo sistema devi farti dare una garanzia del risultato del tipo; se dopo un anno l'umidità di risalita non è scomparsa si riprendono la loro attrezzatura e ti restituiscono i soldi.

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
A noi hanno praticato dei fori nel muro e ci hanno iniettato una sostanza impermeabilizzante. Poi sui muri, al di sotto della linea dei fori, e sul pavimento hanno intonacato con un intonaco apposito (in pratica si crea una "vasca" impermeabilizzata). Ripiastrellato il pavimento, e l'umidità non sale e i muri sono sani. Noi abbiamo sistemato così una taverna e una cantina.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità