Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
eliminare l'umidità di risalita è molto difficile, con risultati non certi
A me lo hanno fatto in due case e il problema è stato risolto bene in tutte e due. Ce lo ha fatto sempre la stessa ditta, per l'appunto specializzata in questo tipo di problemi. E' costoso, è vero, ma le spese sono detraibili e il lavoro è garantito per 20 anni. In una delle due case ormai di anni ne sono passati 28 e la tenuta è ancora ottima.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Come ha scritto UVA, proverei a vendere e, come ha scritto FIFT, proverei a farlo d'estate, dopo la tinteggiatura...
Potrebbe essere chiamato vizio occulto, se uno volesse imbarcarsi in una vertenza.
Infatti l'umidità e la muffa sono proprio vizi occulti, ma per favore
Ogni commento è superfluo, perché o uno lo capisce o non è colpa sua!

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se hai comperato un bilocale a meno di 50.000 euro incluse le spese del rogito e hai un'entrata di circa 5.000 euro all'anno,è saggio,ragionevole,logico,investire quanto sopra per ricevere una miseria dalla banca o dalle poste? Cioè forse 1000 euro all'anno? E' vero che tu paghi l'IMU essendo la seconda casa + le tasse riconducibili all'affitto. Ma se pur includendo queste spese sono nettamente inferiori alle entrate, sistema il bilocale e in brevissimo tempo ripristini le entrate originali senza la preoccupazione di altri interventi.

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' vero Gianco.Io sono in attesa di vendere un appartamento da 2 anni dopo che l'inquilino di colore m i ha costretto a rivolgermi a un legale in quanto rifiutava di uscire e deridendomi mi invitava a procedere in tal senso,aggiungendomi che lui avrebbe fatto altrettanto,fiducioso di un esito positivo (come in effetti è avvenuto)grazie a un legale che era il padrino di un suo figlio. Io ho 74 anni,per questo lo vendo,ma in prospettiva, il mio suggerimento precedente (se tutto va liscio) può essere vantaggioso.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sei stata fortunata. Puoi darci il nominativo della Ditta specializzata che lavora così bene?
basta cercare in internet elettrosmosi

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
basta cercare in internet elettrosmosi
Ma tu hai davvero "risolto" completamente e definitivamente con questi apparecchietti da parete di incerta efficacia (vedi il tuo link: i punti deboli sono il triplo dei pregi...) e senza opere murarie? Mi sembra strano, ma se così fosse, ti confermeresti, come ti dicevo, una fortunata e dovresti acquistare più spesso i Grattaevinci.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io non mai avuto bisogno. Tuttavia ho dovuto affrontare diversi casi di umidità di risalita chi ha installato Domodry si è trovato bene e nel giro di 8/10 mesi l'umidità di risalita è scomparsa. Poi il mio compito è finito e nessuno a distanza di anni mi è più venuto a cercare.
Se poi vuoi risolvere definitivamente devi essere disposto a spendere dei soldi per proteggere la casa con un adeguato vespaio dalle fondazioni al solaio del piano terra e poi lavorare sugli intonaci interni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità