emar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da quanto ho capito, lo faranno dopo che ho firmato il contratto con loro, altrimenti il loro compenso sfumerebbe !

Ma voi sapete come poter avere accesso all' elenco delle eredita' giacenti ?

Ald

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Da quanto ho capito, lo faranno dopo che ho firmato il contratto con loro, altrimenti il loro compenso sfumerebbe !

Ma voi sapete come poter avere accesso all' elenco delle eredita' giacenti ?
Ma tu non firmi, così hai risolto: usa le armi che hai a disposizione, tutte.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io sono uno di quei pochi fortunati che ha avuto a che fare con questa società. Una lontana zia parente di mia madre è morta senza lasciare eredi. La società Coutot – Roehrig S.A.. ha inviato una raccomandata a tutti gli eredi sparsi per l'Italia, chiedendo di sottoscrivere un contratto di incarica a gestire la faccenda in cambio del 30% dell'eredità, oltre il rimborso spese. In breve solo mia sorella ha sottoscritto, dopo ripetuti ed insistenti contatti telefonici, mentre io e mio fratello non abbiamo accettato. Tutti gli altri parenti con i quali non c'è un buon rapporto, sembra che abbiano firmato. Poiché, essendo geometra, ho una certa esperienza, mi sono rifiutato perché la divisione deve essere firmata da tutti gli aventi diritto, nessuno escluso. La società ha insistito, minacciato, addirittura inviandoci un'ingiunzione, senza che noi ci adeguassimo alle loro richieste. Stranamente dopo alcuni giorni dal termine temporale impostoci per l'accordo, ci è pervenuta un'altra raccomandata inviataci dal liquidatore dell'eredità, nominato dal tribunale, che ci comunicava tutto, compreso l'entità dell'eredità sia del cc che dei beni mobili. La pratica è andata avanti con il contatto diretto fra lo stesso e me e mio fratello, fino alla liquidazione delle nostre spettanze. Mia sorella ha dovuto versare il 30% del ricavato, che ovviamente è stato ripartito fra tutti noi.
Per altre notizie potresti contattarmi direttamente. Non so come sia possibile. Credo che in questo momento non potrei darti le mie coordinate, ma penso che i gestori di questo sito, che autorizzo a favorire questo contatto, ti possano essere d'aiuto.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quindi Gianco se non ho capito male, l'eredità è arrivata lo stesso senza passare per forza dalla società francese che chiedeva ben il 30%, non ho capito solo se della tua quota o del totale. Certo è che sono proprio dei farabutti, tante volta a pensar male magari si fa peccato ma ci si azzecca pure.

emar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nella lettera che e' arrivata c'e' scritto che a fine 2013 scadono i dieci anni dalla morte del presunto parente, dopo di che tutto passerebbe allo stato.
Bisognerebbe aspettare ancora poco, allora, per fargli scoprire le carte.

emar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco,
secondo te, sei stato contattato dal liquidatore in quanto altri eredi avevano aderito alla proposta di Coutot Roehrig, oppure sareste stati contattati in ogni caso ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità