Più che pericoloso è inutilmente esoso.Non dovresti semplicemente firmare alcun documento. È qualcosa di veramente pericoloso.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Più che pericoloso è inutilmente esoso.Non dovresti semplicemente firmare alcun documento. È qualcosa di veramente pericoloso.
Buonasera a tutti, vi ho trovato cercando notizie su Coutot. Mi rivolgo in particolare a @Gianco sperando che dopo tanti anni abbia ancora voglia di tornare su questo argomento. La Coutot (sede Italiana) ci ha proposto il famoso contratto al 30% (più IVA, più spese.....). Tu consigli di ignorare ed attendere che il curatore del tribunale faccia il suo lavoro. La domanda è: c'è garanzia che il curatore mi trovi? E ancor prima, c'è garanzia che esista sempre e comunque un curatore quando qualcuno muore e non ci sono eredi "noti"? O c'è qualche rischio che nessuno mi contatti e l'occasione sfumi?
Grazie in anticipo
[/QUOTE
Salve visto che Lei e @Lupin siete gli ultimi ad aver ricevuto , queste famose raccomandate x l eredità ci potete dare notizie sugli sviluppi della situazione? Visto che è arrivata anche a me la scorsa settimana questa raccomandata.
Grazie in anticipo a chi risponderà. ]
Io xero leggevo che il liquidatore nn è obbligato da alcuna legge a ricercare tutti gli eredi fino al 6 grado, qui di ero curioso di sapere se le ultime persone , a cui era arrivata la raccomandata erano stati contattati dal liquidatore .Confermo quanto scritto precedentemente. La ditta citata interviene perché si è informata ed è a conoscenza dell'eredità giacente perché il giudice ha nominato un liquidatore. Pertanto previene il suo intervento, proponendo quei contratti capestro.
Grazie 1000 @GiancoIl liquidatore è incaricato dal giudice di rintracciare gli eredi di un'eredità giacente e contattarli, documentando loro la consistenza dell'eredità è proponendo stima a proposte per la sua divisione o la vendita con ripartizione del ricavato al netto delle spese.
Io xero leggevo che il liquidatore nn è obbligato da alcuna legge a ricercare tutti gli eredi fino al 6 grado, qui di ero curioso di sapere se le ultime persone , a cui era arrivata la raccomandata erano stati contattati dal liquidatore .
Per esperienza personale, la società diventa sempre più insistente quanto più si avvicina il giorno della comunicazione ufficiale del liquidatore dell'eredità giacente, nominato dal Giudice interessato.@Gianco ha ragione, ribadisco che a mio parere solo in caso di eredità estera può avere senso accettare la proposta della società.
Ciao , nel mio caso tutta la famiglia ha firmato il contratto( che si sn fatti modificare con l aiuto di un legale) tranne io, adesso sono addorittura alla firma della procura ma a me nn mi ha contattato nessuno, voi dopo quanto tempo sieye stati contattati dal liquidatore? Giusto per capire se ci posso sperare ancora..😜😜Ciao,
per ora nel mio caso tutto tace. La società ha fatto la sua proposta e abbiamo preso tempo. È vero che sulla carta il liquidatore potrebbe evitare di fare ricerche, ma nei fatti le fa, perché è il suo mestiere e perché gli conviene, soprattutto in caso di eredità consistenti (e, se la società si muove, un certo valore in ballo c'è).
@Gianco ha ragione, ribadisco che a mio parere solo in caso di eredità estera può avere senso accettare la proposta della società.
I tuoi parenti che dicono?Ciao , nel mio caso tutta la famiglia ha firmato il contratto( che si sn fatti modificare con l aiuto di un legale) tranne io, adesso sono addorittura alla firma della procura ma a me nn mi ha contattato nessuno, voi dopo quanto tempo sieye stati contattati dal liquidatore? Giusto per capire se ci posso sperare ancora..😜😜
Ho saputo il nome del defunto e la citta in cui viveva ed è deceduto come potrei fare x cercare di contattare il curatore ?
Gratis per sempre!