Buongiorno a tutti, un paio di settimane fa cercavo notizie sulla società Coutot-Roehrig, ho trovato questo forum e mi sono letto questa discussione. Spiego rapidamente perchè sono qui. Sono stato contattato telefonicamente un paio di volte da un tizio che diceva che una mia zia era morta e potevo essere un erede della defunta. Come tutti, ho pensato a una bufala e messo giù il telefono. Incuriosito, ho cercato il numero su internet e faceva capo allo studio Coutot-Roehrig di Marsiglia!!! In Francia, quindi. Ho dato quindi mandato al mio avvocato di contattarli per sapere perchè mi cercassero. Ora, la storia prosegue esattamente come raccontata da Gianco: richiesta di nomi, date di nascita e morte dei genitori fino all'arrivo di una lettera dello studio francese della società suindicata che informa dell'esistenza di un'eredità, che potrei avere diritto e che vuole il 30% dell'eredità stessa più le spese. Ora mi sorge un dubbio: se fossi stato contattato dallo studio italiano, dopo aver letto questa discussione, non mi sarei preoccupato più di tanto, perchè, se non ho capito male, sarei stato comunque contattato da un incaricato del tribunale di avvisarmi di avere diritto a un'eredità (se non ho capito male, la Coutot-Roehrig tenta di infilarsi in un normale percorso, tentando di spuntare il 30%, percorso che senza il suo intervento sarebbe solamente più lungo, ma che porterebbe alla medesima conclusione). Ma lo studio che mi ha contattato è di Marsiglia, in Francia. Quindi la mia domanda è: come funziona questa "cosa" in Francia? Il procedimento è lo stesso come in Italia, e quindi verrò per legge comunque contattato da un incaricato (risparmiando il 30%
!) oppure devo affidarmi allo studio francese della società? Spero che
@Gianco (molto competente da quello che ho capito leggendo la discussione) o qualcun altro possa aiutarmi. Intanto, in attesa di notizie auguro buona serata a tutti!