L'obbligo della presentazione della dichiarazione di successione non esiste soltanto nel caso che l'attivo ereditario comprenda beni immobili o diritti reali immobiliari.Se non ci sono immobili, non avete alcun obbligo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'obbligo della presentazione della dichiarazione di successione non esiste soltanto nel caso che l'attivo ereditario comprenda beni immobili o diritti reali immobiliari.Se non ci sono immobili, non avete alcun obbligo.
No. La dichiarazione di successione è sempre obbligatoria. Salvo nel caso che l'eredità sia devoluta al coniuge e ai parenti in linea retta del de cujus e l'attivo ereditario abbia un valore non superiore a 25.822,84 euro e non comprenda beni immobili o diritti reali immobiliari.la denuncia di successione è necessaria se ci sono beni immobili, terreni o fabbricati.
Confermi una cosa errata.Confermo quanto scritto nel mio ultimo intervento
A parte il "calendare" che non esiste nella nostra lingua, dovresti metterti d'accordo (con te stesso). Prima sostieni che la dichiarazione sia obbligatoria solamente "se ci sono beni immobili". Ora sostieni che sia necessaria anche se "arriva un assegno".Aggiungo, se arriva un assegno a vantaggio del de cuius, per poterlo incassare, gli eredi lo devono calendare nella successione
Tuo vocabolario? Quello scritto da te.Il mio vocabolario è più evoluto: sta per elencare
Cambia perché un assegno non è un "bene immobile". Quindi, secondo la tua tesi (errata), non dovrebbe far sorgere l'obbligo della presentazione della dichiarazione di successione.Non capisco cosa cambia se ho aggiunto la necessità di dever incassare un assegno intestato al de cuius.
Sei tu che hai difficoltà a recepire quanto stabilisce la legge. La tua affermazione "la denuncia di successione è necessaria se ci sono beni immobili, terreni o fabbricati" è e resta sbagliata.Sono meravigliato per la tua difficoltà a recepire i messaggi
Gratis per sempre!