arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
che poi sono tanto uguali queste tv...ma tanto tanto...sarà che forse i soldi sono sempre solo quelli e l'Italia è piccola piccola...
 
J

JERRY48

Ospite
Se Peppino Garibaldi li vedesse così abbarbicati che farebbe? Sarebbe uno dei black box, o un troztkista, o uno del PD, o uno del M5S, o un rassegnato, oppure...?

Farebbe quel che ha sempre fatto: il patriota e il politico.
Di certo non di sinistra.

Potrebbe la crisi non essere strutturale?

Penso invece che la crisi sia strutturale: decadenza del capitalismo nel vero senso della parola.
Quante industrie utilizzano sempre meno manodopera, costa troppo.
Quanta tecnologia viene sempre di più impiegata.
Quante industrie pensano sempre più ai loro profitti.
Quante industrie più piccole vengono assorbite da quelle multinazionali.
Quanti operai sono senza lavoro, a spasso, a 50 anni e senza futuro.
E' l'avvento delle lobby, degli individui, organizzazioni che influenzano il denaro, il mercato internazionale, le banche e la politica nazionale, che ammanettata non può far niente, soltanto soggiacere.

Credo di sì. Molto di questa crisi è dovuto a "guerre tra bande". Vent'anni di "problema berlusconi" facendolo passare per problema suo che blocca il paese :risata: :risata: :risata: accresce non poco la crisi. :fico:

Guerre tra "bambini" (in senso figurato) che non influenza per niente la crescita del paese, la risoluzione dei problemi che ci trainiamo da quando entrò in campo l'esiliato nordafricano e fece decollare il suo preferito compare di "merende".
Questo il mio parere, condivisibile, ma altrettanto contrastabile, se di idee opposte senza dubbio. E' impossibile che nel nostro paese e nella maggioranza degli altri in tutto il mondo, che il popolo osanni e appoggi un disegno politico unico, ammenocchè non ci sia la dittatura, anzichè la democrazia, anch'essa simulata.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
nessuna idea opposta. Da parte mia c'è la curiosità di capire il dopo. Cosa ci sarà dopo. Tu Jerry mi riporti con i piedi a terra. non è possibile un disegno unico. Di disegni quindi ce ne è di bisogno. Su un punto rimango sulle mie. Noi in Italia stiamo pagando più degli altri paesi perchè una parte vuole annientare l'altra. Questa guerra di posizione rischia di polverizzarle tutt'e due. nessuno me lo toglie dalla testa. Come vedi Jerry, prima l'esiliato poi il merendaio, c'è una guerra tra bande, altrochè!
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
tu non ti rendi conto che differenza passa tra duecentomila euro lorde (una media, c'è chi prende al netto assai meno) e 800.000 mila euro (dichiarazione media di un associato ad uno studio legale)
E non me ne rendo conto di sicuro visto che non guadagno certo 200.000 euro lordi l'anno e vivo ugualmente e dignitosamente. A parte questo, visto che ho la fortuna di non soffrire di invidia, l'impressione è che chi ha le capacità per stare in un grande studio legale e guadagnare parecchio lo fa, chi non ha queste capacità .... entra ..... scende ..... sale (vedi tu la forma che preferisci) in politica.

questi sono la testa del Paese, volenti o nolenti, la Destra e la Sinistra storica
Principale esponente della destra storica fu Cavour, ispirazione liberale, sostenuto dai poteri forti di allora (latifondisti, industriali, alti gradi militari).
L'ultimo governo della destra storica, primo ministro Minghetti, fu sfiduciato dal Parlamento e il re chiamò a formare il nuovo governo un esponente della sinistra storica, Depretis, che fu sostenuto sia dalla sinistra sia dai dissidenti di destra che avevano fatto cadere il governo Minghetti e che trovarono punti di convergenza su questioni fondamentali, tanto che lo stesso Minghetti appoggiò in seguito il governo Depretis. Il governo Depretis divenne effettivo in seguito alle elezioni e lo votarono gli stessi che avevano sostenuto Cavour e i successivi governi di destra, cioè quei pochi che avevano diritto di voto.
Siamo alla fine dell'800 ........ e ricorda la storia dei giorni nostri, a parte la statura dei protagonisti ....

Farebbe quel che ha sempre fatto: il patriota e il politico.
Di certo non di sinistra.

... parlando di Garibaldi
La sinistra storica era un movimento nato in seguito al Risorgimento e si ispirava ad idee democratiche, a Mazzini e a Garibaldi.
Questa sinistra e la destra di Cavour sono definite "storiche" per distinguerle dai vari movimenti e partiti che nasceranno nel XX secolo.
Garibaldi non può essere definito di destra o di sinistra nel senso in cui oggi intendiamo questi termini.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Garibaldi non può essere definito di destra o di sinistra nel senso in cui oggi intendiamo questi termini.
Sicuramente era un extraparlamentare. A differenza di Grillo, si incontrò da vero uomo con il re, a Teàno. Senza alcuna intenzione di tirare colpi bassi e senza l'appoggio americano (pur essendo eroe dei due mondi nonché amico, non alla feisbu, di Buffalo Bill). Gli si può rimproverare solo il fatto che a Ravenna non provò neanche a portare Anita al Pronto Soccorso (nonostante ciò non fu accusato di omissione di soccorso aggravata - trattavasi della convivente).
 
Ultima modifica:
J

JERRY48

Ospite
Da buon patriota il 1859 Garibaldi, su invito di Vittorio Emanuele II, assunse, con il grado di generale dell'esercito sardo, il comando di un corpo di volontari con il nome dei Cacciatori delle Alpi. Scoppia la Seconda Guerra d'Indipendenza: Garibaldi partecipa con vigore alle battaglie, fino alla famosa spedizione dei Mille, la vittoria a Calatafimi, la conquista di Palermo e quindi la liberazione di tutta la Sicilia. Il resto è storia: dall'incontro a Teano con Vittorio Emanuele II, alla nascita del Regno d'Italia.

Anita prima cornificò-abbandonò il marito, quando egli passò a miglior vita, sposò Garibaldi.
 

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un paio di mutande verdi da 40 euro tra i rimborsi di Cota.L'acquisto di un paio di boxer da parte del
governatore Pimontese risale al 2011 quando era
a Boston:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto