Robin Wood

Membro Junior
Proprietario Casa
Perché dovrei rischiare il penale? Il tecnico mi diede il via libera ai lavori... Chi sapeva che fece un pdc invece di scia? Solo a lavori ultimati quando gli chiesi la ricevuta di invio della pratica è caduto dalle nuvole

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Perché dovrei rischiare il penale? Il tecnico mi diede il via libera ai lavori... Chi sapeva che fece un pdc invece di scia? Solo a lavori ultimati quando gli chiesi la ricevuta di invio della pratica è caduto dalle nuvole
Perché faresti una truffa sperando di farla franca, invece facendo un interpello all'agenzia delle entrate sapresti se puoi farlo o no. Ma tu nel dubbio ci provi lo stesso, così zitto zitto speri che non se ne accorgano

Robin Wood

Membro Junior
Proprietario Casa
Non credo che per ogni volta che trovano una irregolarità ai controlli formali c'è una denuncia. Poi il caso mio è comunque borderline e non un abuso schietto fatto con furbizia

Robin Wood

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho allegato l'interpello che vorrei inviare ad Agenzia delle Entrate. Sareste così gentile a dare uno sguardo e darmi un riscontro se così va bene o se è da aggiungere altro. Grazie

Allegati

• IMG_20210404_193513.jpg
    IMG_20210404_193513.jpg
    95,3 KB · Visite: 41

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Buongiorno. Cosa rischio in caso di controllo dell'agenzia delle entrate se scopre che i lavori di ristrutturazione per cui voglio chiedere la detrazione fiscale del 50 % sono iniziati prima del rilascio del permesso di costruire? Le fatture e il pagamento con bonifico per detrazione fiscale sono stati eseguiti 6 mesi prima del rilascio del permesso di costruire.
Quanto pagato prima é perso dal punto di vista dell’ agevolazione fiscale. Ho un problema analogo col bonus mobili associato a una manutenzione straordinaria. Il fornitore della cucina ha emesso fattura di acconto sul versamento iniziale che invece è da intendere come caparra confirmatoria. Nel omento in cui hai la CILA autorizzata, si procede con un bonifico ufficiale e la caparra viene resa. ( gli altri fornitori hanno fatto così). Adesso il fornitore della cucina mi sconta in fattura il 50% della caparra, corrispondente al risparmio fiscale che non posso ottenere.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il fornitore della cucina ha emesso fattura di acconto sul versamento iniziale che invece è da intendere come caparra confirmatoria
Non mi risulta che ci siano motivi ostativi alla detrazione degli acconti pagati.
Non hai che da sommare le 2 fatture purché il pagamento dell'acconto sia successivo alla data di inizio lavori.

Ps.
Una "caparra" del 50% è poco ammissibile.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto