moralista

Membro Senior
Professionista
Forse si sta rasentando il ridicolo, con questo COVID-19, già siamo nella cacca e si mette anche a non lasciar lavorare esternamente ed evitabilmente con facilità chi può lavorare dove andremo a finire, se volevano creare caos ci sono riusciti, molto bene, dove sbandieravano che era tutto sotto controllo e che tutto sarebbe risolto in poco tempo, (CHE INCOMPETENTI)

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a voi , al piano sopra il mio stanno facendo lavori di ristrutturazione ( vi ho già chiesto info di cio') la ditta che effettua i lavori e' di frosinone, e l'appartamento è a roma. Un lavoro di ristrutturazione interno è, secondo voi derogabile, in quanto gli operai sono tre o quattro e usano l'ascensore comune tutto il giorno per il carico dei materiali. Grazie
L’ascensore comune non dovrebbero utilizzarlo ma avere apposito “castello” (un piccolo ponteggio esterno atto ad entrare dal esterno in casa) senza passare dall’ascensore comune perché sporcano, a prescindere dal periodo.
Poi se sono lavori interni ad altro appartamento ci puoi fare poco purché rispettino gli orari condominiali (o di legge) per quanto riguarda i rumori.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Forse si sta rasentando il ridicolo, con questo COVID-19, già siamo nella cacca e si mette anche a non lasciar lavorare esternamente ed evitabilmente con facilità chi può lavorare dove andremo a finire, se volevano creare caos ci sono riusciti, molto bene, dove sbandieravano che era tutto sotto controllo e che tutto sarebbe risolto in poco tempo, (CHE INCOMPETENTI)
Il nostro compito in quanto addetti ai lavori è sempre quello di guidare (o almeno provarci) chi non è del mestiere nel evitare di cadere in inutili estremismi, da una parte e dall’altra. Siccome chi ci governa questi “fattori operativi” non li conosce sta a noi renderli pubblici, cercando di mettere (per quanto è in nostro potere) ordine al caos; e dare quella soluzione ragionevole che possa mettere tutti d’accordo!

In questo periodo d’infezione (e di isteria collettiva) molto più di prima.

Ultima modifica:

moralista

Membro Senior
Professionista
Vorrei vedere chi deve imbiancare un appartamento al 5° piano ed eventuale piccoli ritocchi su parti condominiale non possa portare un secchia di tempera e un paio di pennelli sul'ascensore, proprio quelli che fanno tanto i saputelli nel condominio sono i primi a trasgredire queste piccole inezie, da oltre 50 anni x inerzia mi sono rimasti tanti condomini in amministrazione quasi coattiva dal costruttore iniziale che hai tempi era obbligatorio che il costruttore x 2 anni doveva assumere la gestione

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Vorrei vedere chi deve imbiancare un appartamento
Santo cielo... Ormai lo abbiamo detto più volte che ogni caso è a sè. Un conto è un secchio e tre pennelli, un conto è quello che hanno fatto di recente in un palazzo vicino a me: hanno buttato giù delle pareti per cambiare totalmente la disposizione dei vani e aggiungere un bagno, hanno rotto tutti i pavimenti, ecc... Sai quanto materiale è transitato in su e in giù? Se avessero fatto con l'ascensore, i condomini non sarebbero nemmeno più riusciti ad usarlo. "Lavori di ristrutturazione" mi fa pensare più a qualcosa di importante che non a un secchio e tre pennelli. Chi dice qualcosa a un imbianchino che porta su qualche secchio...?

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Credimi...trovato più di uno.
Sì,ci credo, ma come sempre è una questione anche di intelligenza da parte di tutti (anche di chi lavora). Una volta, in un condominio, all'inizio i condomini non han detto nulla, poi vedendo come venivano ridotti ingresso e ascensore (con le relative conseguenze sugli appartamenti), si sono ribellati. Bastava l'intelligenza di mettere qualche telo o cartone a protezione delle passatoie e del pavimento dell'ascensore. Le sfumature sono veramente tante: con un po' di intelligenza si evitano gli scontri.

moralista

Membro Senior
Professionista
Purtroppo riceviamo lamentele proprio da chi è stato il miglior utilizzatore x i propri comodi e servizi, ora con la pancia piena non vedono la necessità altrui

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto