pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
io ho un no frost da 20 anni che hoi dovuto esiliare in veranda per avere pace.
ho da poco comprato un no frost Sharp in sostituzione del mio normale che è deceduto dopo appena 40 anni.
ragazzi lo Sharp no frost, vi assicuro, un vero trappista.:applauso::ok:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se continuiamo così mi faccio una cultura sugli elettrodomestici. Per il mio modo di vedere è sufficiente che funzionino senza grandi rotture. Soprattutto al televisore pretendo che si accenda e si spenga a richiesta e che riceva tutti i canali che desidero. Non essendo un fanatico non guardo la bontà dell'immagine o sento la qualità del suono. L'importante è che gli elettrodomestici assolvano al compito per i quali spendo l'energia elettrica. Non so se mi sono spiegato.

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Io alla TV ci tolgo solo la polvere la vede solo mio marito ed i cani, tranne MADE IN SUD che perlomeno mi fa ridere.

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Comunque in rete non ne parlano bene di questi combinati No-frost, primo perchè fanno troppo rumore, secondo perchè quando fai la spesa e li riempi di scorte per risalire la temperatura interna si fa notte e terzo in mancanza di corrente elettrica è il frigorifero tradizionale chiamato LOW FROST che regge di più a mantenere il cibo al fresco, ecco perchè i frigoriferi tradizionali, come lo è anche il mio non scende di prezzo, se invece il no frost era all'altezza della situazione già quelli con motore tradizionale sarebbero andati in pensione da tanto.
Probabilmente in futuro li faranno meglio, ma per adesso, meglio il mio vecchio Bosch di 10 anni fa. ;)

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
tranne MADE IN SUD che perlomeno mi fa ridere.

storico
anche x me sono le uniche trasmissioni visibili
assieme ai miei due bimbi
tutto il resto
è un sequestro legale
della felicita
spero che nasca una proposta di legge
dove rivedano il modo di fare notizia
oggi
è diventato quasi tutto un film di HORROR
TUTTO SI RACCONTA anche nei minimi particolari
ALLE ORE 20
certo
si cambia canale

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Ha detto la San Giorgio elettrodomestici di Napoli che nella mia nuova lavatrice non posso usare l'acido citrico per fare la pulizia ciclica, perchè corrode la vasca sintetica, quella che contiene il cestello in acciaio inox dove mettiamo la biancheria, solo un bicchiere di aceto di vino bianco ogni 2 mesi senza biancheria un bel lavaggio a vuoto ad alti gradi contro il calcare.
Invece per igienizzarla dai microbi, mi hanno detto che devo usare il bicarbonato, sempre come sopra e mai miscelarlo con altre sostanze chimiche: o il lavaggio a vuoto solo con aceto o solo con bicarbonato.
Invece le vasche delle lavatrici di prima erano fatte di acciaio anche loro ed erano perfino apribili, nel caso si dovevano cambiare i cuscinetti usurati, con poca spesa si faceva, invece adesso con queste caspite di vasche di lega di plastiche che sono incollate a fuoco i cuscinetti sono prigionieri dentro e quindi quando si consumano ti devono cambiare la vasca con tutto il cestello inox solo per sostituire due cuscinetti che non arrivano a 30 euri di spesa! :sorrisone:

Ecco perchè hanno fatto anche le lavatrici a finto risparmio energetico, in pratica sono solo povere di acqua, proprio perchè la vasca di acciaio era forte e reggeva il peso dell'acqua alta nei risciacqui, invece quella di plastica se la potrebbe fare sotto, ovvero cominciare a perdere, ed allora per risparmiare, stanno creando dei mostri di lavatrici che fanno solo centrifughe ad alti giri sperando in tal modo di farci togliere la schiuma del lavaggio, quando invece fino a 400 giri la centrifuga intermedia, a detta di un esperto mio amico la schiuma viene aiutata ad andare via, dopodichè invece di toglierla si fissa meglio nelle fibre dei nostri indumenti e biancheria!
Quella finale invece va bene per strizzare l'acqua dai panni non di certo per togliere la schiuma in eccesso, che rimane incollata, nella vasca di plastica assieme ai peli e capelli ed all'ammorbidente e si macera fino a far puzzare detta vasca di cane morto, quindi la vasca negli anni si trasforma in un contenitore chiuso di microbi, virus e acari!
Ma che vò dico a ffà?? :)

Ultima modifica:

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Dice ma allora tu non vuoi risparmiare l'acqua?
No, mi voglio risparmiare solo una presa per i fondelli! :basito:
Le lavatrici di prima che uscissero queste plastificate usa e getta, perchè costa carissimo dover cambiare per colpa di 2 cuscinetti l'intera vasca + cestello ed allora si buttano via e si comperano nuove, benchè fossero di soli 5 kg avevano per ogni ciclo di lavaggio a disposizione la bellezza tra i 70 e gli 80 litri di acqua, invece adesso nelle lavatrici da 8 kili dobbiamo lavare e sciacquare con soli 40 litri: è mai possibile che ce la possiamo fare? Ovvio che no!
Ed infatti i furbacchioni hanno messo il tasto risciacqui aggiuntivi: in pratica sempre quella acqua consumi ma ci devi perdere un'altra mezz'ora di tempo e corrente! Quando invece bastava scendere la quantità dell'acqua a soli 60 litri per lavaggio! Si risparmiava effettivamente l'acqua, la corrente e pure il tempo.
Ma le vasche moderne sono di plastica e non reggono il peso dell'acqua + la biancheria: questo è il Segreto di Pulcinella. :sorrisone:

Guardate in questo filmato questa povera donna come deve lavare la sua biancheria in una macchina di ultima generazione che avrà pagato anche un sacco di soldi, con lo spruzzino scende l'acqua nella sua lavatrice e meno male che ha messo l'opzione Water Plus = più acqua.... :risata:

Ultima modifica:

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
E comunqueeeeee.... :idea:
Io mi sono fatta cambiare il pressostato sulla lavatrice a mie spese, ed il mio risciacquo ora è bastevole a rientrare nei tempi regolari di tutti i programmi che metto senza dover ricorrere ai famosi risciacqui aggiuntivi di nonna Peppa, che non solo ti fanno consumare la medesima quantità di acqua, ma ti fanno consumare più corrente elettrica perchè devi pigiare più volte "risciacquo aggiuntivo" e ti fai una barba così ad aspettare che ti finisce tutto il ciclo di lavaggio: mi metto nei panni di molte donne che lavorano, hanno pargoletti ancora in fasce che piangono e vogliono mangiare in continuazione, figurati se hanno 3 ore di tempo per completare un ciclo di cotone normale comprensivi di forzati risciacqui supplementari.
Questo risciacquo nella foto preserva la macchina ed ovviamente la biancheria da ristagni e depositi di vari materiali non meglio identificati che negli anni si trasformano in colonie di microbi alieni. :)

ZIX3cv7.jpg

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao
o cambiato il paraolio dell'asse a camme del Pajero, ho speso € 100.

e questo prima di cambiarlo cosa ti provocava ?
perdite olio?
in quale punto della macchina di preciso?
grazie Gianco

ciao Chery
le tue info sono molto prezziose come quelle di tutti
ciao alle prossime

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità