Gianco

Membro Storico
Professionista
Forse dipende dal periodo, ora starà facendo auto migliori, e ciò ci fa molto piacere, anche perchè ci lavorano le nostre famiglie italiane, ma non tutto ciò che è made in Italy significa sinomino di alta qualità, o i prodotti nipponici sono per forza buoni: dipende sempre dalla azienda.
Che la FIAT venda prodotti italiani è una leggenda metropolitana: si sa infatti che produce negli stabilimenti della Polonia, del Brasile ed altri che non ricordo. Poi ce li (ve li) propina per prodotti italiani. Ed i miei concittadini, affezionati, consumano e sovente, come me, si fanno fregare.

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Oramai in Italia hanno lasciato solo la parte amministrativa la maggior parte delle aziende storiche ed importanti, aprono nell'Est europa, dove non c'è ancora l'euro e dove la giornata di un lavoratore costa la metà ed inoltre non vi sono presenti leggi ed associazioni sindacali che lo tutelano, vengono sbattuti fuori senza problemi appena fiatano, turni massacranti alla catena, personale che non ha una specializzazione eccellente, insomma noi dobbiamo solo comperare i loro prodotti? Stanno freschi, se non si lavora e non si riesce a guadagnare non si compera un bel niente, non trovate? :risata:
Chi ha un solo stipendio se lo riserva solo per le spese essenziali, come alimetari, riscaldamento, e spese mediche non gratuite come un dentista per esempio, e la manutenzione della casa e dell'auto, e capi di vestiario che tutto fanno al di fuori di griffare.... per tutto il resto ci vuole la mastercard per chi ce l'ha!

Gianco

Membro Storico
Professionista
per tutto il resto ci vuole la mastercard per chi ce l'ha!
Evidentemente intendi una carta di credito intestata ad altri che pagano, ma che tu puoi utilizzare a tuo piacimento. Per gli altri comuni mortali la mastercard ti permette di acquistare senza l'esborso immediato di contanti o assegno ma che dovrai appianare il 10 del mese successivo.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate ma la manodopera nel settore auto si è ridotta drasdicamente: ormai molte fasi dell'assemblaggio si fanno con i robot. Per non parlare della verniciatura.
Che la FIAT venda prodotti italiani è una leggenda metropolitana: si sa infatti che produce negli stabilimenti della Polonia, del Brasile
anche WV produce al di fuori della Germania, e non solo lei.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
amici x ora grazie...condivido a mille con Gianco...LA MIA L200 DEL 2001 E FANTASTICA. secondo il vostro parere nei grandi ipeer si compra roba buona anche se di marca? o cosi cosi? buona giornata.
Tempo fa comprai un frigorifero ARISTON doveva essere un gesto patriottico
Qualche giorno dopo trovai in un angolo una targhetta "made in Poland"

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
e tre Pajero: ne possiedo ancora 2. Macchine stupende.

un saluto a tutti
credo a una cosa, molto bella
che questo rimane un sano dialogo e democratico
dove ogniuno racconta la sua esperienza x portare una info e riceverne una nuova...
grande propit
e grandi tutti voi

stupenda la mia l200
unica nota
mi perde una goccina di olio motore
fatta vedere dal meccanico dice che è colpa di un paraolio del costo di circa 10euro
ma lintervento sarebbe, di smontare tutto il motore
quindi non è conveniete mi ha detto di continuare a controllare i livello olio e quando è ora fare aggiunta.
domanda; esiste in commercio un prodotto che diciamo ridia elasticita a queste guarnizzioni?
senza dover vedere la mia macchina piangere
e senza dover spendere oltre 2 mila euro
x un pezzo di gomma che ne costa 10 circa piu o meno.
cosa mi dici Gianco in merito?
forse non sono stato tecnicamente dettagliato sul problema
ciao a tutti

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
La differenza è che noi italiani siamo convinti, perché così ci fanno credere, di comprare FIAT perché è italiano. E sovente ci facciamo infinocchiare per aiutare la nostra Patria. Purtroppo così non è.
Oramai in Italia vivono tante razze Gianco, tranne in alcune zone più isolate, alla fine conviene premiare chi veramente lo merita, a prescindere dal nome o dal marchio, richiedendo informazioni approfondite da amici, parenti e conoscenti, prima di acquistare qualunquè, i nostri soldi indietro non li avremo mai più e se comperiamo un prodotto ciofeca poi ce lo dobbiamo sorbire per anni.

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
alla fine conviene premiare chi veramente lo merita, a prescindere dal nome o dal marchio, richiedendo informazioni approfondite da amici, parenti e conoscenti, prima di acquistare qualunquè, i nostri soldi indietro non li avremo mai più e se comperiamo un prodotto ciofeca poi ce lo dobbiamo sorbire per anni.

condivido

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità