salve a tutti. sono un nuovo iscritto e vorrei sottoporre un quesito tecnico alla vostra competenza. lo scorso anno ho acquistato un immobile al primo ed ultimo piano avente un lastrico solare non raggiungibile da nessun condomino ( manca una scala esterna) e nell'atto di compravendita del precedente proprietario vi era scritto: la vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui l'unità immobiliare come sopra alienata trovasi attualmente, ben noto alla parte acquirente, in una a tutti gli accessori, accessioni, dipendenze, pertinenze, servitù attive e passive, nonchè ragioni ed oneri condominiali, (ivi compresa la proprietà dei lastrici di copertura del cespite in oggetto) il tutto come alla parte venditrice pervenuto e dalla medesima goduto a tutt'oggi. Nel nuovo atto di compravendita (relativo al mio acquisto) è stata inserita la seguente specificazione: il sig. .........vende al sig.......quartino con pertinente lastrico confinante con.....ecc. ecc.- la mia domanda è questa: in pratica se dal mio appartamento creo una scala che mi da accesso al lastrico (ripeto che nessuno ha modo di salirci perchè non vi è alcun accesso esterno) potrei avere fastidi da qualche altro condomino???? grazie a tutti anticipatamente. e attendo vostre risposte.