Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
hai ragione, intanto ho questo forte dubbio sul capire se appartiene o non appartiene a me.'sti notai saranno pure bravi e kazzuti, ma non sanno scrivere sempre bene. La frase bella sarebbe:
il sig. X acquista dal sig. Y a, b, c e d.
(soggetto - predicato verbale - complemento oggetto: orgasmo euclideo, che goduria!)
Il notaio l'ha scritto e lo sa SE L'HA SCRITTO LUI IL CONTRATTO, E SE ERA IN UNO STATO VIGILE. Per me aveva alzato troppo il gomito!hai ragione, intanto ho questo forte dubbio sul capire se appartiene o non appartiene a me.
il notaio che ha scritto l'atto di compravendita al precedente proprietario è, ahimè, defunto. Per cui non saprei come rintracciare l'atto precedente.Il notaio l'ha scritto e lo sa SE L'HA SCRITTO LUI IL CONTRATTO, E SE ERA IN UNO STATO VIGILE. Per me aveva alzato troppo il gomito!
dove si trova la conservatoria di napoli? perdona la mia ignoranza.Ripeto: fa fede quel che è scritto nella conservatoria che poi devi riportare al catasto. I lastrici solari pagano una speciale IMU. (ma se è prima casa..però va dichiarato) Quel che è tuo è scritto lì. Stop.
gentilissima. ti ringrazio. quindi tu pensi che, come trascritto sull'atto di compravendita ultimo, dovrei almeno avere la esclusività dell'uso del lastrico????Conservatoria - agenzia del Territorio - ufficio Provinciale di Napoli
Via Sant'arcangelo A Baiano 8
80138 Napoli
Telefono: 081 200 5860
il problema è che non vi è nessun regolamento di condominio. è una palazzina con tre appartamenti a piano terra e tre al piano superiore. (totale sei) del piano superiore due dei tre appartamenti hanno costruito sul loro spazio sovrastante le rispettive terrazze. io avendo ancora questo dubbio, non l'ho fatto.questo non lo so, a quel che ci hai trascritto tu hai la piena proprietà. Anche il regolamento di condominio fa testo. Se nulla è scritto vuol dire che sicuramente è tuo, altrimenti dovrebbe essere individuato espressamente il tuo lastrico, o condominiale o d'uso esclusivo. ma ripeto quel che è scritto in conservatoria fa testo. Le proprietà di tutti noi italiani risultano lì e da nessun'altra parte.
Gratis per sempre!